Anteprima Andorra-Italia Under 21: news, pronostici e quote

Anteprima Andorra-Italia Under 21: news, pronostici e quote

Gli azzurrini di Di Biagio in campo contro Andorra alle 18.30 in una partita assolutamente da Over che ci permetterebbe di consolidare il primato nel Gruppo 2 e di staccare il pass per la fase finale dell’Europeo in Repubblica Ceca

Italia a caccia del tris.

Dopo le vittorie contro la Lituania (a novembre) e l’Irlanda di settimana scorsa, gli azzurrini di Gigi Di Biagio vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo nel Gruppo 2, valido per la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria che si disputerà in Repubblica Ceca.

Quella contro Andorra è sulla carta una partita a senso unico: l’Italia guida il proprio raggruppamento con 16 punti ed è super favorita con una quota di 1,04/1 contro il 31/1 della squadra ospitante (penultima a quota 3) e il 9,25 del pareggio.

Aaron Sanchez esulta dopo il primo - e unico - gol segnato da Andorra nella fase di qualificazione all'Europeo
Aaron Sanchez esulta dopo il primo – e unico – gol segnato da Andorra nella fase di qualificazione all’Europeo

Il risultato secco della gara non è in bilico, e per questo difficilmente farà gola agli scommettitori. Proviamo allora dare uno sguardo più approfondito alle cifre statistiche delle due squadre. Non è tantissima, ma un po’ di carne al fuco c’è.

Quelli che si affronteranno sono infatti il secondo miglior attacco (12 i gol dell’Italia) e la peggior difesa (21 reti al passivo per Andorra) del raggruppamento 2: siamo chiaramente di fronte a un match da Over 3,5, bancato 1,87/1. Volete esagerare? Sappiate che cinque gol o più pagheranno 3 volte la posta in palio.

Per quanto riguarda i parziali al 45′ e al 90′, la vittoria dell’Italia in entrambi paga poco, solo 1,30/1. Più allettante il 4/1 in caso di pareggio all’intervallo e successo al triplice fischio per gli azzurri. Ma la difesa di Andorra reggerà l’impatto del tridente Berardi-Cerri-Ricci? Difficile metterci la mano sul fuoco…

X