Verso Euro2016, Danimarca-Islanda: sfavoriti, ma è giusto scommettere sui finnici

Verso Euro2016, Danimarca-Islanda: sfavoriti, ma è giusto scommettere sui finnici

Sorpresa delle qualificazioni, potrebbero avere più stimoli anche in amichevole (2 @4.50). La Danimarca invece, rimasta a casa dall’Europeo, deve ricostruire un nuovo ciclo

Delusa per non essersi qualificata alla fase finale di Euro2016, la Danimarca affronta in amichevole l’Islanda, che invece ha sorpreso tutti nell’anno di qualificazione guadagnandosi per la prima volta nella storia la partecipazione al torneo continentale. La squadra di Lars Lagerback ha dimostrato di essere una squadra difficile da affrontare, lo hanno sperimentato sulla propria pelle Olanda e Turchia, lasciate indietro dai finnici e costrette a cercare la qualificazione a Euro2016 attraverso il playoff.

15 gol segnati, 3 subiti, 19 punti fatti nel torneo di qualificazione e il primo posto nel girone per la nazionale meno popolosa che disputerà il campionato europeo di calcio, con sicuramente un grande entusiasmo e una probabile spedizione di tifosi al seguito dei propri beniamini (cosa che accadde cospicuamente con la nazionale di basket in occasione dell’ultimo Europeo disputato a Berlino lo scorso settembre). Stupisce pertanto, nonostante sia un’amichevole più utile sicuramente all’Islanda che alla Danimarca, che la quota per la vittoria degli ospiti sia 4.50 mentre il successo dei padroni di casa sia pagato 1.80.

Gylfi Sigurdsson, giocatore del Tottenham, è una delle colonne dell'Islanda
Gylfi Sigurdsson, giocatore del Tottenham, è una delle colonne dell’Islanda

Secondo noi invece l’Islanda, che è in “prova” per l’Europeo contro una Daminarca che dovrà da qui ripartire per costruire un nuovo futuro dopo la cocente delusione per essere rimasta fuori dal gruppo delle magnifiche 24 che parteciperanno a Euro2016, potrebbe fare il colpaccio e la quota di 4.50 è assai allettante.

X