La Liga Primera ci propone un Juventus Managua-Real Madriz carico di contenuti. La sfida, che si gioca nella notte di Pasqua (ora italiana), mette di fronte la 7° e l’8° forza del campionato, con ambizioni però molto differenti. Da una parte, i padroni di casa nutrono ancora velleità di Playoff; dall’altra, gli ospiti devono fare punti soprattutto per evitare la retrocessione diretta nella classifica aggregata, che tiene conto dei risultati del torneo di Apertura e del torneo di Clausura.
Quote del: 11/04/2020
Calcio d’inizio: domenica 12 aprile ore 02:00
Stadio: Estadio Olimpico del IND Managua, Managua
Tre punti cercasi, disperatamente
A Managua va in scena una partita molto delicata. Juventus Managua-Real Madriz è una gara che può fare da spartiacque alla stagione di entrambe. Con 17 punti in 15 partite, i blancos sono a un punticino dal Chinandega, che attualmente occupa il 6° e ultimo posto valido per raggiungere i Playoff del campionato di Clausura. I morados, che in realtà in trasferta giocano in maglia arancione, sono staccai di 3 punti, ma hanno ben altri problemi.
Il campionato del Nicaragua, infatti, prevede una classifica generale che è la somma dei risultati dei due tornei, Apertura e Clausura. Qui, il Real Madriz occupa l’8° posizione con 33 punti, gli stessi del Las Sabanas e solo uno in più del CD Ocotal. Il rischio retrocessione (diretta, o tramite spareggio) è concreto per il Real, che deve evitare l’ultima e la penultima posizione.
La Juventus Managua in casa ha perso soltanto tre volte in questa stagione, considerando Apertura e Clausura, mentre gli ospiti sono reduci da un solo punto nelle ultime tre gare, palesando gravi problemi di produzione offensiva (appena una rete segnata in questo mini filotto negativo).
Juventus Managua-Real Madriz: le probabili formazioni
Juventus Managua: Lorente, Hernandez, Montiel, Moreno, Garcia, Somariba, Arteaga, Guardado, Treminio, Valecillo, Garcia.
Real Madriz: Rodriguez, Wilson, Trujillo, Tinoco, Moreno, Obando, Ortiz, Quinones, Viveros, Ramos, Bordas.
Analisi quote e scommesse
Eccoci alle 2.35.