Inter, sfida chiave all'Olimpico con la Lazio

Inter, sfida chiave all’Olimpico con la Lazio

Calcio d’inizio: ore 20:45, domenica 21 maggio

Stadio: Olimpico, Roma

TV: Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD

Lazio favorita – ma meno motivata – contro un’Inter che, persa l’Europa, proverà almeno a salvare la faccia in questo finale di stagione. Icardi è out

Poteva essere un entusiasmante spareggio per l’Europa, e invece Lazio-Inter sarà un posticipo svuotato da qualsiasi senso di attesa fra due squadre già “arrivate”: i biancocelesti in Europa, i nerazzurri al termine di una delle stagioni più deludenti della loro storia recente se si pensa alla forbice fra attese e risultati raggiunti.

La squadra di Inzaghi ha già raggiunto i gironi di Europa League; quella di Vecchi, a quattro punti dal sesto posto a due giornate dalla fine, rischia a questo punto di chiudere all’ottavo posto un’annata che avrebbe dovuto riportare il Biscione in Champions League.

Padroni di casa favoriti a 2,15 contro il 3,10 ospite. Pareggio a 3,50.

bwin True Form

La sconfitta di Firenze non inficia più di tanto il rendimento dell’ultimo periodo della Lazio, che prima di perdere al Franchi veniva da tre vittorie di fila condite da 16 gol complessivi. Tragico è invece l’ultimo mese dell’Inter, con un solo punto in cinque partite e quattro sconfitte consecutive. Nello stesso lasso di tempo solo il Pescara ha fatto peggio con cinque k.o. uno dietro l’altro. Basandosi sul solo TrueForm non dovrebbe esserci partita. L’incognita Coppa Italia potrebbe però giocare un ruolo importante: la Lazio gioca questa sera contro la Juventus la finale, e a seconda dell’esito e dell’andamento della gara potrebbe optare per domenica per un turnover più o meno profondo. Anche se è vero che nell’ultimo appuntamento di fronte al proprio pubblico i ragazzi di Simone Inzaghi vorranno celebrare al meglio una stagione da applausi.

Uno sguardo alle quote della Lazio

La Lazio in casa viaggia a una media di 2,11 punti a partita, con 39 gol fatti e 20 subiti in 18 partite. La prospettiva più papabile è quella del segno 1 con gol da ambo le parti a quota 3,40, ma anche una vittoria dei padroni di casa con Over 2,5 non è da buttare (quota di 2,70), anzi.

Uno sguardo alle quote dell’Inter

Potenzialmente, trattandosi di Inter (soprattutto di quest’Inter) potremmo essere di fronte a una gara da tripla chance: i nerazzurri possono sprofondare così come riuscire in un insperato colpo di coda da tre punti (quota di 3,10), comunque inutile a meno di miracoli ai fini di classifica. Il Gol a 1,40 è l’opzione più semplice. Un pareggio con reti da ambo le parti a quota 4,20 non servirebbe alla squadra di Vecchi, ma le permetterebbe perlomeno di arrivare all’ultimo appuntamento stagionale a San Siro con un pizzico di fiducia e dignità in più.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Fiorentina-Lazio 3-2
Inter-Sassuolo 1-2

Ultimi scontri diretti

Inter-Lazio 1-2 (Coppa Italia)
Inter-Lazio 3-0
Lazio-Inter 2-0
Inter-Lazio 1-2

X