Milan-Empoli: rossoneri per l'Europa, biancoblu per una salvezza non ancora certa. Il nostro pronostico

Milan-Empoli: rossoneri per l’Europa, biancoblu per una salvezza non ancora certa. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 15.00, domenica 23 aprile

Stadio: Meazza, San Siro

TV: Sky Calcio HD

Domenica a San Siro favoritissimi i rossoneri, galvanizzati dal pareggio nel derby. Anche l’Empoli però vinto il recente derby con la Fiorentina, ma a Milano sarà dura prendere punti.

Il pareggio ottenuto al 96′ nel derby di settimana scorsa contro l’Inter ha dato grande fiducia al Milan, che in questa giornata contro l’Empoli non può che pensare di fare i 3 punti. Il gap tra le due formazioni è evidente, a livello di qualità e di punti in classifica, seppure la squadra di Martusciello debba cercare di fare punti per evitare di farsi recuperare dal Crotone, attualmente prima delle retrocesse, lontano dalla formazione toscana solo 5 punti, con ancora 6 giornate da giocare.

Le migliori quote di Milan-Empoli

bwin Trueform

In crescita l’andamento dell’Empoli, che dopo 3 sconfitte consecutive ha infilato un pareggio e l’importantissima vittoria nell’ultima giornata con la Fiorentina. Il Milan invece ha avuto un andamento altalenante: una sconfitta, poi 2 vittorie e 2 pareggi, dove l’ultimo vale qualcosa di più di un punto per come è arrivato.

Uno sguardo alle quote del Milan

L’Obiettivo è tenere lontana l’Inter e inseguire, cercando di giocarsi tutto nello scontro diretto, l’Atalanta, distante solo 2 punti. La squadra di Montella vuole andare in Europa l’anno prossimo e la partita contro l’Empoli è un passaggio necessario per perseguire questo obiettivo. Bwin da nettamente favoriti i rossoneri, vincenti a 1.33. Fattibile anche l’1 con handicap 0-1, quotato 1.90, più difficile lo 0-2 a 3.20. Possibile anche puntare su un risultato esatto: il consiglio è il 2-0 (7.25), risultato più probabile anche secondo i bookies.

Uno sguardo alle quote dell’Empoli

Poche chances per la squadra toscana, che si presenta a Milano con l’obiettivo di portare a casa un un pari (4.75) ma che sa di aver di fronte una formazione superiore che ha un chiaro obiettivo in mente e vuole continuare l’onda positiva dopo il passaggio alla nuova proprietà cinese. Il 2 è quotato 9.25, l’X2 3.20, ma la sensazione è che la squadra di Martusciello non possa andare oltre un pareggio a San Siro.

Ultimi incontri

Fiorentina-Empoli 1-2

Inter-Milan 2-2

X