Milan, Inter, Roma: quanta serie A in campo

Milan, Inter, Roma: quanta serie A in campo

Amichevoli di prestigio per le nostre squadre: rossoneri impegnati nel Trofeo Tim (insieme a Sassuolo e Celta Vigo), nerazzurri opposti al Borussia Moenchengladbach, giallorossi contro il Latina. E ci sono anche Sampdoria, Cagliari, Pescara e Udinese, rispettivamente contro Barcellona, Amburgo, Perugia e Al Jaish

Un mercoledì da leoni, almeno per quanto concerne la nostra serie A: sono infatti ben otto le squadre che scenderanno in campo, in gare amichevoli più o meno di lusso.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si disputerà la sedicesima edizione del Trofeo Tim, triangolare che ormai è diventato un classico del calcio di agosto. In campo Milan, Sassuolo e Celta Vigo: primo incontro tra rossoneri e spagnoli, la perdente sfiderà a seguire gli emiliani poi il programma si completerà con il match rimanente (partite da 45 minuti).

C’è molta curiosità attorno al Milan di Vincenzo Montella, del quale non si è parlato molto in questo periodo (difficile strappare la copertina a Inter e Juventus): i rossoneri dovranno dare qualche certezza ad una tifoseria sempre più cupa. In chiave scommesse, meglio puntare sull’affermazione del Sassuolo: oltre a giocare in casa, i neroverdi di Eusebio Di Francesco avranno il vantaggio di una condizione atletica migliore, avendo iniziato la preparazione in anticipo in vista dei preliminari di Europa League.

567718621ml042_ac_milan_v_u.jpg
Vincenzo Montella

Molto atteso, inoltre, il debutto di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter a ventiquattro ore di distanza dalla presentazione ufficiale. Test ad Ancona contro il Borussia Moenchengladbach, gara che in origine doveva essere un tributo all’ex mister Roberto Mancini (e infatti si era pensato anche ad una seduta di allenamento a Jesi, poi annullata). Il tecnico orange si affiderà ai titolari e schiererà un 4-2-3-1, con Biabiany, Banega e Perisic alle spalle di Icardi. Partita che secondo Bwin avrà un certo equilibrio: la vittoria dell’Inter è bancata @2.65, il pareggio @3.50 e @2.40 il successo dei tedeschi. Borussia favorito anche per un discorso di migliore condizione fisica, ma secondo noi scommettere sull’Inter potrebbe essere una buona idea.

Palcoscenico importante per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che al Camp Nou sfiderà il grande Barcellona per il Trofeo Gamper: una riedizione della finale di Champions League del 1992, vinta dai catalani. A differenza di quella volta, però, l’ago della bilancia penderà nettamente a favore dei blaugrana: mister Luis Enrique manderà in campo i pezzi da novanta, compresi Messi e Suarez. Le quote? @1.11 Barcellona (naturalmente), @7.50 il pareggio, @13.50 la vittoria doriana.

jwc_1199.jpg
Luciano Spalletti

In campo anche la Roma di Luciano Spalletti, che contro il Latina di Vincenzo Vivarini inizierà a preparare il preliminare di Champions League contro il Porto. Si giocherà al Francioni di Latina, con la Roma ampiamente favorita: @1.20 la quota dedicata ai giallorossi, contro il @5.25 del pareggio e il @11.00 dei pontini.

Per concludere, scenderanno sul rettangolo verde anche Cagliari, Udinese e Pescara: i sardi di Massimo Rastelli giocheranno al Sant’Elia contro l’Amburgo, avversario che stuzzica la fantasia dei tifosi. Tedeschi favoriti secondo Bwin, ma non di molto: @2.35 la vittoria degli ospiti, @3.20 il pareggio, @2.70 l’affermazione dei rossoblu. Noi punteremmo qualcosa sul Cagliari, per un discorso di entusiasmo e fattore campo: meno dubbi, invece per quanto riguarda l’Udinese di Beppe Iachini, che a Lignano Sabbiadoro affronterà l’Al Jaish (formazione allenata da Sabri Lamouchi, vecchia conoscenza del calcio italiano). Le quote? @1.30 la vittoria delle zebre, @4.40 il pareggio e @8.50 il successo ospite. Passerella, infine, anche per il Pescara di Massimo Oddo, che sfiderà in amichevole il Perugia.

X