Pronostici Bundesliga austriaca: tutte le partite del 2 e 3 giugno

Pronostici Bundesliga austriaca: tutte le partite del 2 e 3 giugno

Conclusa la stagione regolare, in Austria è arrivato il momento dei verdetti: il campionato si divide in due, con il girone per la retrocessione che scende in campo martedì 2 giugno e quello per il titolo che farà altrettanto il giorno successivo. Scopriamo insieme quali sono i pronostici sulla Bundesliga austriaca.

Quote del: 01/06/2020

Pronostici sulla Bundesliga austriaca: girone per la retrocessione

Mattersburg-Altach

Calcio d’inizio: martedì 2 giugno 2020, ore 18:30

Stadio: Pappelstadion, Mattersburg (AUT)

L’appuntamento con la Bundesliga austriaca ha inizio martedì 2 giugno, quando nel tardo pomeriggio andranno in scena due sfide molto incerte e interessanti. Mattersburg-Altach, in particolare, presenta quote decisamente equilibrate, con i padroni di casa che devono assolutamente allontanarsi dal penultimo posto che significa retrocessione occupato al momento con Admira Wacker e Swarowski Tirol. Per farlo si affidano ai gol dell’esperto Burger, tuttavia è proprio lo scarso rendimento offensivo a farci propendere per un successo “a zero” degli ospiti dell’Altach (quota 4,60) che anche nella stagione regolare sono apparsi decisamente più quadrati grazie all’equilibrio creato dal tecnico olandese Pastoor.

Swarowski Tirol-St. Poelten

Calcio d’inizio: martedì 2 giugno 2020, ore 18:30

Stadio: Tivoli Stadium, Innsbruck (AUT)

Chi si ricorda di Zlatko Dedic? Protagonista dal 2001 al 2009 nel calcio italiano con le maglie di Empoli, Parma, Cremonese, Frosinone e Piacenza (16 presenze in Serie A e 113 in Serie B) l’attaccante sloveno sarà uno dei protagonisti più attesi di Swarowski Tirol-St. Poelten, gara che se non sarà decisiva potrebbe comunque avere un peso non indifferente sul futuro delle due compagini. Parliamo di due delle squadre più deboli del panorama nazionale, dotate di difese tanto fragili da far prevedere un gran numero di gol. In questa giostra secondo noi i padroni di casa usciranno vincitori, magari chiudendo in vantaggio già nel primo tempo: consigliamo Parziale/Finale 1/1 a 3,10.

Austria Vienna-Admira Wacker

Calcio d’inizio: martedì 2 giugno 2020, ore 20:30

Stadio: Generali Arena, Vienna (AUT)

La giornata del 2 giugno si conclude in serata con Austria Vienna-Admira Wacker, senza dubbio la sfida più affascinante tra quelle in programma nel Qualifikationsgruppe: l’Austria Vienna, con i concittadini del Rapid, ha dominato per anni il calcio nazionale prima dell’ascesa inarrestabile del Salisburgo targato Red Bull, e oggi si trova addirittura a dover lottare per salvarsi. Obiettivo oggettivamente non impossibile ma che potrebbe diventare complicato nel caso di un passo falso: ecco perché Die Veilchen, “i violetti”, devono partire con il piede giusto contro l’Admira, altro club storico che fa risalire le sue origini addirittura al 1905.

Sarà una sfida tra i bomber Monschein (15 gol per i viennesi) e Bakis (11 per il club che rappresenta Mödling) tanto che nei pronostici della Bundesliga austriaca questa è una delle sfide con la quota più bassa relativa all’Over 2,5. Noi abbiniamo a questa giocata il segno 1, ritenendo i padroni di casa più forti, per una quota finale di 2,50.

La classifica

  1. Austria Vienna 12
  2. Altach 12
  3. Admira Wacker 9
  4. Swarowski Tirol 9
  5. Mattersburg 9
  6. St. Poelten 8

 

Pronostici sulla Bundesliga austriaca: girone per il titolo

LASK Linz-Hartberg

Calcio d’inizio: mercoledì 3 giugno 2020, ore 18:30

Stadio: Waldstadion, Pasching (AUT)

Il Meistergruppe, il girone che assegna il titolo, si apre con due sfide. Una di queste, LASK Linz-Hartberg, si presenta nelle quote assolutamente a senso unico per i padroni di casa, che ancora furiosi per i 6 punti di penalizzazione ricevuti a causa di alcuni “allenamenti proibiti” devono inseguire il Saliburgo dopo averlo superato nella stagione regolare. Il successo del club guidato da Valérien Ismaël, ex difensore francese che ha indossato anche la maglia del Bayern Monaco, è scontato: il modo migliore per alzare la quota è puntare sul successo del LASK “a zero”, eventualità a cui viene assegnato un interessante 1,75. La differenza di spessore tecnico tra i due club non prevede altra eventualità.

Sturm Graz-Wolfsberger

Calcio d’inizio: mercoledì 3 giugno 2020, ore 18:30

Stadio: UPC Arena, Graz (AUT)

Protagonisti due club troppo lontani in termini di punti e valori da eventuali discorsi titolati, Sturm Graz-Wolfsberger potrebbe però rivelarsi decisiva per quanto riguarda la corsa al terzo posto che garantisce l’accesso ai preliminari di Europa League. Per partire con il piede giusto i padroni di casa devono assolutamente imporsi contro una squadra forse leggermente migliore ma comunque alla portata, ma tra alti e bassi il Wolfsberger – guidato dalla coppia formata dal 34enne Liendl e dal capocannoniere israeliano Weissman, che insieme hanno contribuito a 46 gol dei 50 complessivi realizzati dal club (!) – ha fatto vedere qualcosa di più. L’assenza di pubblico ci porta quindi a pronosticare il segno 2 a 2,60.

Salisburgo-Rapid Vienna

Calcio d’inizio: mercoledì 3 giugno 2020, ore 20:30

Stadio: Red Bull Arena, Salisburgo (AUT)

Il primo appuntamento con i gironi finali della Bundesliga austriaca si conclude con il big match Salisburgo-Rapid Vienna, che vede il club capace di dominare il calcio nazionale negli ultimi anni con quello che ne ha di fatto scritto la storia con 32 titoli vinti e 26 secondi posti. Purtroppo per i nostalgici il calcio moderno vede la creatura della Red Bull decisamente avanti sotto ogni punto di vista rispetto alla concorrenza, e le quote sono impietose anche se la sensazione è che gli ospiti possano perlomeno vendere cara la pelle. Riteniamo comunque che la squadra guidata dallo statunitense Jesse Marsch possa imporsi con facilità e consigliamo il Parziale/Finale 1/1 a 2,35.

La classifica

  1. Salisburgo 24
  2. LASK Linz 21
  3. Rapid Vienna 20
  4. Wolfsberger 19
  5. Sturm Graz 16
  6. Hartberg 14

 

Forse ti interessa anche: come funziona la Bundesliga austriaca

Pronostici Bundesliga austriaca 2/3 giugno: i nostri consigli

  • Mattersburg-Altach: la squadra 2 vince “a zero”–>Quota 4,60
  • Swarowski Tirol-St. Poelten: parziale/finale 1/1–> Quota 3,10
  • Austria Vienna-Admira Wacker: 1+Over 2,5–> Quota 2,50
  • LASK Linz-Hartberg: la squadra 1 vince “a zero”–> Quota 1,75
  • Sturm Graz-Wolfsberger: segno 2—> Quota 2,60
  • Salisburgo-Rapid Vienna: parziale/finale 1/1–> Quota 2,35

 

Pronostici sulla Bundesliga austriaca: girone per la retrocessione

Pronostici sulla Bundesliga austriaca: girone per il titolo

X