Gli esperti non si sbilanciano nel pronostico del friendly match in programma sabato sera a Salt Lake City. Gli Aztechi hanno appena trionfato nella CONCACAF Nations League e sono in gran fiducia, mentre gli elvetici si stanno preparando al meglio per iniziare le qualificazioni ai Mondiali.
Quote Messico-Svizzera del: 6/6/2025
Fischio d’inizio: giovedì 7 giugno, ore 22.00
Sede: Rice-Eccles Stadium (Salt Lake City)
La presentazione
Una delle amichevoli internazionali più interessanti ed equilibrate del weekend è senza dubbio quella fra il Messico e la Svizzera. Il match è in programma sabato 7 giugno alle 22 al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City, nello Utah. La formazione azteca è reduce dal trionfo in CONCACAF Nations League grazie alla vittoria per 2-1 in finale contro Panama, per merito della doppietta decisiva del bomber Raul Jimenez. La nazionale guidata dal commissario tecnico Javier Aguirre ha vinto ben quattro delle ultime cinque partite, esclusa solo l’amichevole contro il River Plate. Adesso i centroamericani fanno le prove generali per la Gold Cup, nella quale sono inseriti nel girone con Repubblica Dominicana, Suriname e Costa Rica.
La Svizzera deve invece mettersi alle spalle una Nations League da incubo con ultimo posto nel proprio gruppo e retrocessione annessa. La selezione elvetica sta giocando delle amichevoli di preparazione alle qualificazioni ai Mondiali, dove è stata inserita nel girone piuttosto insidioso con Kosovo, Slovenia e Svezia. I ragazzi del tecnico Murat Yakin sono reduci già da due sfide amichevoli, la prima pareggiata contro l’Irlanda del Nord e la seconda vinta con il Lussemburgo. Dopo questo incontro dovrà poi sfidare anche gli Stati Uniti. Gli svizzeri si affidano alla qualità degli attaccanti Breel Embolo e Dan Ndoye. L’unico precedente fra queste due nazionali risale addirittura ai Mondiali in Brasile del 1950, quando la Svizzera vinse per 2-1.
Messico-Svizzera, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si nota dalle quote sul calcio, regna l’equilibrio totale in questo friendly match. Sia l’eventuale successo del Messico che quello della Svizzera sono al momento proposti alla quota di 2.60. Il pareggio vale invece al momento 3.25 volte la posta che si decide di puntare. Per quanto riguarda le reti complessive nell’incontro, l’Under 2.5 (1.71) è reputato più probabile dell’Over 2.5 (2.00). L’Over 3.5 è dato alla quota maggiorata di 3.80. La Svizzera imbattuta la si trova a 1.47, mentre il Messico che sblocca il punteggio è offerto attualmente a 2.00.
L’esito Gol per entrambe le squadre a segno è un’ipotesi bancata a 1.80, opposta all’1.88 per l’eventualità che ciò non avvenga (esito No Gol). Per quanto riguarda i risultati esatti di Messico-Svizzera, vediamo che l’1-1 è la soluzione considerata più scontata e ed è bancata a 6.50. L’1-0 a favore dei messicani di Aguirre è dato a 8.00, mentre il 2-0 e il 2-1 figurano rispettivamente a 12.50 e 10.00. Lo 0-0 è concesso alla quota di 8.75 e il 2-2 è in lavagna a 14.00. Per quanto riguarda la possibile vittoria esterna degli elvetici, lo 0-1 e l’1-2 per la formazione di Yakin frutterebbero nell’ordine 8.00 e 10.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy