Real Estelí-Diriangén, spareggio nel Clásico per un posto in semifinale nei playoff

Real Estelí-Diriangén, spareggio nel Clásico per un posto in semifinale nei playoff

Real Estelí-Diriangén è il big match della 17esima giornata della Clausura nicaraguense: le due squadre, appaiate al secondo posto in classifica, si sfidano con in palio un posto in semifinale nei playoff validi per il titolo.

Quote del: 14/04/2020

Calcio d’inizio: giovedì 16 aprile 2020 ore 03:00

Stadio: Estadio Independencia, Estelí

Real Estelí-Diriangén, in scena El Clásico del Nicaragua

Dopo aver catturato l’attenzione degli appassionati e degli scommettitori, il campionato del Nicaragua si prepara ad entrare nel vivo con i playoff che assegneranno il titolo. Ancora due giornate e scopriremo la griglia delle squadre in lizza per la vittoria finale, tra cui non mancherà il Real Estelí vincitore degli ultimi due tornei, la Clausura 2018/2019 e l’Apertura 2019/2020: El Tren del Norte sarà sicuramente della partita, ma per capire se dovrà partire dai quarti di finale o direttamente dal penultimo atto dovremo aspettare il risultato finale del Clásico che andrà in scena giovedì contro il Diriangén.

Real Estelí-Diriangén sarà infatti il fiore all’occhiello del 17esimo turno della Primera Liga del Nicaragua, un vero e proprio spareggio tra due squadre che condividono il secondo posto in classifica a quota 31 punti, distanti 5 lunghezze dal Managua primo. Una gara da vincere soprattutto per i padroni di casa, che nell’ultima giornata saranno impegnati sul campo dell’ART Jalapa mentre il Diriangén, il club più vincente del Paese con 26 titoli nazionali in bacheca, se la vedrà in casa con il modesto Real Madriz.

La forma delle due squadre è simile, così come il valore delle rose in campo a disposizione dei rispettivi tecnici: potrebbe essere il fattore campo a risultare determinante, ma anche a queste latitudini, come altrove, in un Clásico – non può essere definito altrimenti, parliamo dei due club storicamente più forti in tutto il Nicaragua – tutto può succedere.

Quote e scommesse sul match

Basta dare uno sguardo alle 1.90.

Il Real Estelí è comunque favorito per un motivo: ha vinto le ultime due edizioni del campionato e ha un organico con grandi qualità, che se da una parte tende a prendere sotto gamba gli impegni apparentemente facili allo stesso tempo sa essere concreto quando il risultato conta davvero. In una gara così importante riteniamo che possa fare emergere tutto il suo spessore, per cui consigliamo il segno 1 abbinato all’Over 2,5 – la quota è 2.95.

X