Real Madriz-Chinandega, spareggio playoff, ma sarà durissima per entrambe

Real Madriz-Chinandega, spareggio playoff, ma sarà durissima per entrambe

A 180 minuti dalla fine della Regular Season del campionato di Clausura per la Liga Primera Nicaraguense, Real Madriz-Chinandega vede due squadre giocarsi le residue (e pochissime) carte per raggiungere i playoff. Per i padroni di casa la missione sembra tuttavia disperata…

Quote del: 15/04/2020

Calcio d’inizio: giovedì 16 aprile 2020 ore 03:00

Stadio: Estadio Solidaridad “Augusto Cesar Mendoza”, Somoto (Nicaragua)

Real Madriz-Chinandega, spareggio della disperazione

A Somoto è tempo di resa dei conti. L’ultimo impegno casalingo del Real Madriz in questo campionato di Clausura è un “mors tua vita mea” contro il Chinandega, attualmente settimo a 18 punti mentre i bianchi padroni di casa sono ottavi a quota 14. Entrambe le squadre puntano al sesto posto, attualmente occupato dalla Juventus Managua a 20 punti. La verità è dunque lì, nuda e cruda: se la Juventus nicaraguense riuscirà stanotte a battere il fanalino di coda Ocotal, ogni discorso per il Real Madriz si chiuderebbe anzitempo.

Il Chinandega invece può vantare ancora qualche speranza in più, dovendo a sua volta affrontare l’Ocotal all’ultima giornata. La 18esima, tuttavia, vedrà la Juventus affrontare l’unica altra squadra già fuori dai giochi playoff, Las Sabanas. Sarà dunque durissima, per le due squadre di cui ci stiamo occupando.

Un’occhiata a quote e scommesse

I numeri dicono che una striscia potrebbe comunque interrompersi. Il Chinandega non perde con il Real Madriz da 6 partite, mentre questi ultimi sono riusciti a non subire nemmeno un gol nelle ultime 3 partite casalinghe di questo torneo. Se andiamo a vedere le quote sul calcio scopriamo che i bookmaker ripongono grande fiducia nei padroni di casa, dati a 1.62. Il pareggio paga 3.70 volte la posta, la vittoria del Chinandega 4.40.

Il primo consiglio che viene in mente è quello di un under 2.5 gol, pagato 1.95. Sempre seguendo questo ipotetico copione, piace la quota del “no” all’ipotesi che entrambe le squadre segnino, ricompensato con una quota di 1.91. Infine, diamo fiducia alla forma della difesa dei padroni di casa: il Chinandega incapace di segnare vale ben 2.35.

X