Serie A, marcatori: tutto su Mertens, due giornate per superare Dzeko
Il folletto belga del Napoli, autore di 22 gol in questo campionato, ne deve recuperare 2 al capoclassifica Dzeko. La quota è sempre buona, ecco perché consigliamo di puntare su di lui.
Se la lotta per lo scudetto è ancora virtualmente aperta, soprattutto dopo il successo di domenica scorsa della Roma sulla Juventus, è apertissima anche quella della classifica marcatori. Domina ancora Edin Dzeko, assente con la Juventus ma autore di una doppietta nel match precedente contro il Milan che gli permette attualmente di tenere le due reti di vantaggio su Dries Mertens. 27 gol il bosniaco, 25 il belga, appaiato ad Andrea Belotti, a secco da 4 giornate.
Le ultime due partite saranno determinanti anche per questo primato stagionale e le quote sono sempre molto stuzzicanti. Il favorito, da diverso tempo per i bookies di bwin, è il centravanti della Roma, pagato 1.37 per la vittoria. Dietro di lui, nella griglia, c’è sempre il Gallo Belotti, pagato 5/1 mentre si è abbassata la quota di Mertens, ora a 5.50. Il belga del Napoli resta però il migliore da scommettere, perché pensiamo che non si sia fermato con i gol e perché la sua stagione dimostra che è stato il giocatore più sorprendente in zona rete e la quota è discretamente alta.
Segue poi Higuain a 5.50 mentre lontani restano Icardi (10/1) – che ha realizzato 24 gol esattamente come l’argentino della Juve – e Immobile (75/1), che di gol ne ha fatti 22 e sembra decisamente difficile che possa andare a prendere il capoclassifica.