La quarta giornata di Vysshaya Liga si completa domani con il posticipo Slavia Mozyr-Rukh Brest. I padroni di casa hanno ottenuto due vittorie nelle prime tre gare della Serie A bielorussa, mentre gli ospiti sono fermi alla vittoria dell’esordio, dopo la quale hanno collezionato due sconfitte. Dal momento che nessuna squadra è a punteggio pieno, se lo Slavia dovesse fare bottino pieno salirebbe al comando della classifica, insieme con Zhodino ed Energetik BDU Minsk.
Quote del: 12/04/2020
Calcio d’inizio: lunedì 13 aprile ore 16:30
Stadio: Yunost, Mozyr
Questo nuovo Slavia è cambiato, in meglio
Slavia Mozyr-Rukh Brest è la gara giusta per gli uomini di Mihail Martsinovich per dare continuità ad un momento decisamente felice. Se prendiamo in considerazione questo primo scorcio di Vysshaya Liga e le ultime gare dello scorso campionato, scopriamo infatti che i locali hanno centrato la vittoria in 5 occasioni su 7 (2 le sconfitte), dopo che nelle precedenti 16 apparizioni aveva esultato soltanto 2 volte, a fronte di 6 pareggi e ben 8 sconfitte. Il tecnico Martsinovich, che ha chiuso la carriera nel Vertikal nel 2015, è riuscito a far cambiare marcia ai suoi.
Il Ruhk Brest, invece, non ha particolarmente entusiasmato nelle tre partite di campionato fin qui affrontate. Come accennavamo nella nostra anteprima, la banda Sednyov ha vinto per uno a zero sul campo della Dinamo Minsk all’esordio, lo scorso 20 marzo, per poi perdere con lo stesso risultato sia contro l’Energetik BDU Minsk sia contro il Bate Borisov la scorsa settimana.
Un Bate che per inciso è stato sconfitto due volte proprio dallo Slavia Mozyr, che lo ha superato sia in Coppa di Bielorussia sia lo scorso 28 marzo in campionato, quando i ragazzi di Martsinovich si sono imposti per 2-1 in rimonta: dopo il gol al 10’ di Willumsson, è arrivata la doppietta di Melnikov al 32’ e al 51, davanti a 2.150 spettatori.
Slavia Mozyr-Rukh Brest: le probabili formazioni
Slavia Mozyr: Baranovski, Chukley, Metnikov, Kotlyarov, Narh, Pantia, Potapov, Raevskiy, Tymonyuk, Shevechenko, Zhuk
Rukh Brest: Nechaev, Gajduchik, Grechikho, Kolpachuk, Kontsevoy, Kovtun, Migunov, Osuchukwu, Petrenko, Vasiljev, William
Quote e scommesse sul match
Diamo infine un’occhiata alle 1.40.