Smolevichi-Vitebsk: ad entrambe serve smuovere la classifica

Smolevichi-Vitebsk: ad entrambe serve smuovere la classifica

Domani alle 15 si gioca Smolevichi-Vitebsk, partita del terzo turno del campionato bielorusso, o Vysshaya Liga se preferite. Si sfidano due squadre che non hanno cominciato benissimo la loro avventura in campionato. Gli ospiti hanno vinto all’esordio, ma sono stati sconfitti nello scorso turno, mentre i padroni di casa hanno racimolato la miseria di 1 punto nelle prime due gare. La stagione è ancora agli inizi, ma è chiaro che per entrambe un altro passo falso significherebbe dover già cominciare a rincorrere.

Quote del: 04/04/2020

Calcio d’inizio: domenica 5 aprile ore 15

Stadio: Ozerniy, Smolevichi

Lo stato di salute delle due squadre

Il Vitebsk ha chiuso la scorsa annata strappando una salvezza più che sudata, frutto di una sterilità offensiva che ha portato i bielorussi a mettere a segno la miseria di 0,8 gol a partita. Nonostante la vittoria all’esordio contro il Gorodeya, nel secondo turno è arrivato lo stop in casa del Neman Grodno, palesando i soliti limiti offensivi: appena una rete in due partite per i ragazzi di Sergey Yasinsky.

La sconfitta sul campo del Neman Grodno, maturata nella ripresa (rete di Kadimyan al 51’ e raddoppio su rigore di Kantaria 7’ più tardi), è stat la quinta nelle ultime sei partite di Vysshaya Liga per il Vitebsk, se consideriamo anche la scorsa stagione. Per Yasisnky, la buona notizia è il ritorno di Kalenchuk in mediana, dopo avere saltato la gara contro il Grodno per squalifica.

Lo Smolevichi, invece, è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Tornata in Vysshaya Liga dopo un anno di purgatorio, la squadra allenata da Aleksandr Brazevich ha sorprendentemente pareggiato 1-1 sul campo della Dinamo Brest campione in carica nella prima giornata, salvo poi cedere per 1-0 contro l’FC Isloch la settimana successiva. Per la squadra dell’Oblast di Minsk, la sconfitta contro l’Isloch ha prolungato a 10 il digiuno di vittorie in trasferta nella massima serie bielorussia.

Smolevichi-Vitebsk: probabili formazioni

Smolevichi (4-2-3-1): Filtsov; Vakulich, Raschenya, Zhevnerov, Kotov; Butarevich, Makarov; Turik, Aleksandrovich, Mukhamedov; Veras

Vitebsk (4-4-2): Soroko; Klopotskiy, Cesar, Chalov, Nazarenko; Gurenko, Kalenchuk, Volkov, Skitov; Matveenko, Nicolaescu

La partita nelle quote

Eccoci infine alle 3.90.

X