Quote St Pauli-Norimberga: vincere per allontanarsi da pericoli

Quote St Pauli-Norimberga: vincere per allontanarsi da pericoli

Quote del: 15/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 17 maggio, ore 13:30

Stadio: Millerntor-Stadion, Amburgo

St Pauli-Norimberga è un incontro valido per la 26a giornata di 2.Bundesliga, che vede tutte e due le squadre nella parte bassa della classifica, anche se non nella zona rossa. Una vittoria metterebbe a distanza di sicurezza una delle due: la motivazione, dunque, è alta per entrambe.

St Pauli-Norimberga: chi vince si mette al sicuro, almeno per ora

Il St Pauli, alla ripresa della 2.Bundesliga, si ritrova ad ospitare il Norimberga. La situazione di classifica della squadra di Jos Luhukay non è malvagia, tutt’altro: l’11° posto è tutt’altro che un brutto piazzamento. Tuttavia, è la distanza che c’è tra questa posizione e il 16° posto ad essere molto ridotta e a rendere relativa la comodità della posizione in classifica dei Kiezkicker. Infatti, il St Pauli si trova 30 punti, mentre il Wehen Wiesbaden, virtualmente ai playout, di punti ne ha 25. Lapalissiano dire che una vittoria agevolerebbe il discorso salvezza, soprattutto se tenendo conto delle squadre in mezzo (Osnabruck, Sandhausen, Norimberga e Bochum). Ma non sarà cosa scontata sia per il fatto che la squadra di casa non potrà contare sul caldissimo supporto dei suoi sostenitori, in quanto la partita si terrà a porte chiuse (come in tutta la Germania), sia perché l’incognita della forma fisica può essere un fattore condizionante.

Dall’altra parte, però, si può dire lo stesso circa la condizione atletica anche per quel che riguarda il Norimberga, che vive – peraltro – una situazione di classifica molto simile a quella del club di Amburgo, come detto poc’anzi. Infatti, se i padroni di casa hanno 30 punti, gli ospiti ne hanno 29 e questa partita potrebbe segnare una svolta a livello mentale per chi dovesse vincere. Ovviamente Jens Keller auspica e spera che siano i propri uomini a prevalere sul St Pauli. Una partita che si preannuncia molto intensa e sentita tra due squadre che grossomodo hanno confermato il loro valore lungo il periodo della stagione sin qui disputata. In questo articolo, comunque, entriamo nel dettaglio ed esaminiamo quali, invece, sono state le squadre che oltre ad aver confermato le aspettative, le hanno superate o le hanno disattese.

St Pauli-Norimberga, uno sguardo alle quote

Secondo le quote della 2.Bundesliga la sfida si preannuncia piuttosto equilibrato, come prevedibile vista la situazione di classifica: il St Pauli è dato vincente a 2,40, mentre il pareggio trova la quotazione di 3,20 e la vittoria dell’Amburgo paga 2,90.

Una quota intrigante è quella che vede l’Over 2.5, dato a 1,87, che trova giustificazione nel fatto che lo stato di forma, sicuramente non ideale per nessuna delle due squadre, potrebbe portare via lucidità alle due squadre in campo e giocando a favore delle transizioni offensive di entrambe le formazioni. Il No Gol, invece, è quotato 2,05 e può essere interessante per chi dovesse ipotizzare un match bloccato. Chi invece ricercasse una quota un po’ più tranquilla, può pensare di giocare l’Over 0.5 1° tempo, che trova la quotazione di 1,40.

Quote St Pauli-Norimberga

X