Vitebsk-Dinamo Brest, chi vince vola verso la vetta

Vitebsk-Dinamo Brest, chi vince vola verso la vetta

Vitebsk-Dinamo Brest mette di fronte nella quinta giornata di Vysshaya Liga due squadre inaspettatamente appaiate in classifica: i campioni in carica cercano la vittoria sul campo di una compagine assolutamente rinata dopo la pessima stagione passata.

Quote del: 18/04/2020

Calcio d’inizio: sabato 18 aprile 2020, ore 17:00

Stadio: Vitebsky Central Sport Complex, Vitebsk

Vitebsk-Dinamo Brest, la presentazione

Reduci da una stagione vissuta agli antipodi, conclusa rispettivamente con una salvezza stentata e con la vittoria a sorpresa del campionato, Vitebsk e Dinamo Brest si trovano appaiate in classifica dopo 4 giornate con 7 punti e pronte per una sfida che potrebbe lanciare una delle due compagini verso l’alta classifica. Protagonisti di una partenza al di sopra delle aspettative, i padroni di casa si trovano però ad ospitare una squadra, quella guidata dalla bandiera del club Kovalchuk, che forse non si è espressa al meglio ma a cui non mancano le qualità per ripetersi anche nella Vysshaya Liga 2020.

La Dinamo Brest infatti non perde in trasferta da più di un anno e in 15 delle 19 gare giocate lontano dalle mura amiche ha conquistato l’intero bottino in palio, indice di una solidità anche mentale che abbinata alle qualità tecniche espresse negli ultimi 12 mesi ha portato a un titolo sorprendente solo fino a un certo punto. Dopo aver spezzato il dominio del BATE Borisov, padrone incontrastato del campionato da 13 anni, la squadra di Kovalchuk è pronta a tornare alla carica anche in questa stagione e per farlo non può perdere punti per strada contro una rivale troppo modesta per impensierirla.

A favore degli ospiti il maggior valore e spessore della rosa, la tenuta mentale e i precedenti: la Dinamo Brest ha battuto il Vitebsk in 7 degli ultimi 10 confronti, perdendo soltanto in un’occasione: la sensazione è che per quanto i padroni di casa intendano vendere cara la pelle assisteremo a una gara dall’esito già scritto.

1X2: le scommesse consigliate

Le 2.10 è interessante, visto che lascia allo scommettitore due risultati su tre.

In linea generale si può però senz’altro dire che la Dinamo Brest è ampiamente favorita, e chi crede nelle qualità ancora inespresse dei campioni di Bielorussia può valutare il Parziale/Finale 2/2 a 3.25, scommessa decisamente più azzardata.

X