Walter Ferretti-ART Jalapa, i padroni di casa puntano la semifinale con il bomber Villalpando

Walter Ferretti-ART Jalapa, i padroni di casa puntano la semifinale con il bomber Villalpando

Walter Ferretti-ART Jalapa è una delle due gare di andata valide per i quarti di finale della Clausura 2019/2020 della Primera Liga di Nicaragua.  Di fronte le squadre arrivate rispettivamente al quarto e al quinto posto nella stagione regolare.

Quote del: 22/04/2020

Calcio d’inizio: giovedì 23 aprile 2020, ore 03:00

Stadio: Estadio Nacional de Fútbol (UNAN), Managua

Forse ti interessa anche—> Come funziona il campionato del Nicaragua

Walter Ferretti-ART Jalapa, la presentazione

Il campionato del Nicaragua si avvia verso la conclusione della stagione 2019/2020: nella notte di giovedì 23 aprile andranno infatti in scena le gare di andata dei quarti di finale dei playoff validi per il titolo di Clausura, da cui emergeranno i due club chiamati a sfidare Managua e i campioni in carica del Real Estelì per il titolo. In campo due squadre con qualità e filosofie molto diverse, il Walter Ferretti del bomber messicano Fernando Villalpando – capocannoniere della stagione regolare con 10 gol – e l’ART Jalapa, che punta tutto sul collettivo e sulla fase difensiva.

Le differenze a livello di gol segnati e subiti e di punti realizzati (+13 e -4, 30 e 23) depongono a favore dei padroni di casa così come la forma recentemente mostrata in campo, che ha visto gli ospiti collezionare 3 pari e 2 sconfitte nelle ultime 5 uscite. Un crollo verticale che ha portato al penultimo posto nella classifica aggregata e che costringerà l’ART Jalapa – anche in virtù del pessimo ultimo posto in Apertura – a giocare uno spareggio per restare in massima serie.

Anche se è vero che in una doppia sfida secca tutto può succedere, riteniamo che i valori espressi fino a oggi non possano che indicare il Walter Ferretti, una delle società storiche del movimento calcistico nicaraguense, come il grande favorito, percezione confermata peraltro dalle quote dei bookmakers.

1X2: le scommesse consigliate

Effettivamente basta dare un’occhiata alle quote sul calcio per vedere come il primo atto della doppia sfida Walter Ferretti-ART Jalapa sia apparentemente a senso unico: il segno 1 si attesta a 2.40 può essere presa in considerazione.

X