Western Sidney Wanderers-Sidney FC, bomber Le Fondre cerca nel derby i gol per blindare il primo posto

Western Sidney Wanderers-Sidney FC, bomber Le Fondre cerca nel derby i gol per blindare il primo posto

Western Sidney Wanderers-Sidney FC mette di fronte due squadre che lottano per obiettivi molto diversi: gli ospiti guidano la A-League e cercano un successo per blindare il primo posto in vista della fase finale, i padroni di casa dopo un’ottima partenza sono crollati ma possono ancora rientrare nei playoff.

Quote del: 19/03/2020

Calcio d’inizio: sabato 21 marzo 2020, ore 09:30

Stadio: Bankwest Stadium, Parramatta

Western Sidney Wanderers-Sidney FC, la presentazione

Mentre il mondo dello sport si ferma quasi totalmente per l’emergenza legata al coronavirus la A-League australiana tenta di concludere la stagione in quella che è una vera e propria lotta contro il tempo con la pandemia. Il campionato va avanti, con gare a porte chiuse e ritmi serrati che porteranno numerose squadre a scendere in campo ogni tre o quattro giorni: tra questi Western Sidney Wanderers e Sidney FC, che occupano rispettivamente l’ottavo e il primo posto in classifica e che scenderanno in campo sabato mattina alle 9,30 (ora italiana) in un derby che può valere molto da una parte e dall’altra.

Dopo una bellissima partenza, che aveva portato anche a un insperato primo posto in classifica, i padroni di casa sono crollati alla distanza: tra novembre e gennaio sono arrivate 8 sconfitte in 10 giornate che hanno spinto la squadra guidata dall’ex portiere Zeljko Kalac – visto in Serie A con le maglie di Perugia e Milan – fuori da una zona playoff che rimane comunque alla portata. Servirebbe però una vittoria, e difficilmente potrà arrivare contro il Sidney FC, che può contare sul bomber inglese Adam Le Fondre e che vanta il miglior attacco del torneo, oltre a un primo posto con 10 punti di vantaggio sulla seconda e ben due gare giocate in meno.

Certo il forte attacco ospite (oltre a Le Fondre attenzione anche all’esperto trequartista serbo Ninkovic) potrebbe soffrire contro una squadra che comunque vanta la sesta miglior difesa del torneo. Chi si aspetta spettacolo in campo potrebbe rimanere deluso, e questo potrebbe anche influenzare le vostre scelte tra le quote sul calcio per questa partita. La sensazione è che tra i due manager Kalac e Corica, ex compagni di Nazionale, sarà una bella partita a scacchi dove ogni mossa potrebbe risultare decisiva e dove anche le motivazioni avranno un peso non indifferente nel determinare il risultato finale.

Un’occhiata alle quote

Le 2.05.

Riteniamo gli Sky Blues decisamente attrezzati, e anche se tutto può succedere siamo orientati a puntare su una vittoria degli ospiti: chi ritiene che possano esserci due gol di differenza tra le due squadre può puntare sul 2 con Handicap 1:0 – la quota schizza a 3.30.

X