Formula 1, anteprima Gp del Canada: news, pronostici e quote

Formula 1, anteprima Gp del Canada: news, pronostici e quote

Dopo la vittoria a Montecarlo Hamilton prova a dare continuità alla propria rincorsa al Mondiale di Formula 1 in un circuito a lui favorevole e dove la sua vittoria è quotata 2,10/1

Home, sweet home.

Lewis Hamilton è nato a Stevenage, Inghilterra, ma a Montréal in Canada si sente come fosse a casa sua. Per lui sono quattro le vittorie sul circuito canadese – solo Schumacher fa meglio con sette – di cui la prima nel 2007, primo successo in assoluto nella stagione di esordio in Formula 1.

Non sorprenda che la sua quota vittoria per domenica sia di 2,10/1, rendendolo così il favorito davanti a Rosberg a 3,00 e a Ricciardo a 7,00.

F1 preview MONTREAL

Dopo la vittoria di Montecarlo e il netto rallentamento di marcia fatto registrare dal tedesco compagno di squadra alla Mercedes e leader del mondiale, l’uomo da battere è improvvisamente tornato ad essere il bi-campione del mondo in carica, che anche per quanto riguarda la corsa al titolo iridato rosicchia margine a Nico: 2,05/1 a 1,90/1 le quote attuali.

Per quanto riguarda la pole, listino quote in fotocopia a quello della gara: i primi tre posti sono sempre occupati dal duo Mercedes (Hamilton a 2,10, Rosberg a 2,85) seguiti da Ricciardo sulla sua Red Bull.

Fuori dal podio dei pronostici la Ferrari, che con Vettel si ferma a una quota di 10/1 per la vittoria del Gran Premio e a una di 11/1 per la conquista del primo posto sulla griglia di partenza (per quanto riguarda il Mondiale si crolla a 41/1). Messo ancora peggio Kimi Raikkonen: pole a 34,00, vittoria a 26,00.

Non si è invece ancora smaltito del tutto l’effetto Max Verstappen, che nonostante gli zero punti di Montecarlo – ritiro dovuto a un suo errore di valutazione in frenata – parte da una quota vittoria di 10/1. E chissà che la sessione di qualifiche di sabato non lo avvicini ancora di più al ristretto gruppetto dei super-favoriti.

X