Gp Spagna: Vettel per la fuga ed Hamilton all'inseguimento, è tutto qui il Mondiale 2017?

Gp Spagna: Vettel per la fuga ed Hamilton all’inseguimento, è tutto qui il Mondiale 2017?

Continua la sfida tra Ferrari e Mercedes nella quinta gara della stagione. Vettel comanda a +13 su Hamilton ed è favorito anche per domenica, ma è esagerato ridurre il campionato a due piloti dopo quattro gare.

Sarà ancora festa per la Ferrari di Vettel in Spagna? Secondo i bookmakers di bwin è possibile. Lo dimostra la quota che viene proposta per il successo del pilota tedesco, pagato 2.50 per il successo nel 5° Gran Premio della stagione di Formula 1, davanti al rivale Hamilton (2.60) e al suo compagno Bottas (5/1).

Vettel fin qui ha ottenuto risultati che forse sono andati anche oltre le più rosee aspettative per la Ferrari, ma ora che la situazione di classifica vede il tedesco davanti a Hamilton con 13 punti di vantaggio è doveroso continuare a lavorare perché il sogno di tornare a vincere il mondiale piloti possa diventare realtà.

Una realtà che viene ben vista, oggi, dai bookies d’oltremanica, che quota la vittoria finale del tedesco 1.70 contro quella di Hamilton a 2.50. Difficile secondo noi che Vettel possa reggere fino in fondo, quindi al momento la scommessa più sensata ci sembra essere quella più “sicura” sull’inglese, che comunque lotterà per il primato fino al termine della stagione.

Osservando le quote, tra l’altro, sembra già essere una lotta a due, con Bottas pagato 9/1 e poi, lontanissimi, Raikkonen (34/1), Verstappen (67/1) e Ricciardo (80/1). Con sole quattro gare disputate ci sembra prematuro dare quote così alte a tutti gli avversari di Vettel ed Hamilton – e rischiare una puntata su di loro (molto responsabilmente) non sarebbe insensato – anche se i risultati fino a qui hanno mostrato un dominio dei due, apparentemente insuperabili.

X