Calcio d’inizio: sabato 14 luglio, ore 16:00
Stadio: Saint Petersburg Stadium, San Pietroburgo
Belgio-Inghilterra è la finale per il terzo posto dei Mondiali di Russia 2018. Si ripropone la sfida della terza giornata del gruppo G.
Due sconfitte pesanti, quelle dei Diavoli Rossi e dei Tre Leoni. Nelle semifinali contro Francia e Croazia, Belgio ed Inghilterra hanno messo in mostra un gioco propositivo ed offensivo, ma la solidità e la fantasia delle avversarie non hanno reso possibile la prima storica finale in una competizione Uefa e Fifa per gli uomini di Martinez. Football is not coming home, invece, per quanto riguarda gli uomini di Southgate, che sognava una finale dopo 52 anni e dopo il successo del 1966.
Spazio, allora, alla finale per il terzo posto, il premio di consolazione. Le due squadre si sono già affrontate nella terza giornata della fase a gironi. La sfida, però, è stata decisamente influenzata dalle tattiche di qualificazione (già ottenuta) al tabellone: il Belgio fece riposare praticamente tutti esclusi Courtois e Fellaini, mentre l’Inghilterra fece riposare l’attuale, e probabile, capocannoniere Harry Kane.
Ad organico completo e con gli 11 titolari contro, è già più difficile pronosticare un vincitore, ma le quote Bwin ci danno una mano. Il Belgio è favorito: l’1 è a 2.15, il pareggio a 3.70, mentre la vittoria di Kane e compagni è data a 3.20. Il terzo posto finale dei belgi è dato a 1.57, quello degli inglesi a 2.30.
Uno sguardo alle quote del Belgio
Gli uomini di Martinez nello scontro diretto hanno dimostrato maggiore maturità e qualità, ma l’Inghilterra ha i calci piazzati dalla sua. Suggeriamo, però, nuovamente un 1-0 come risultato esatto ed una vittoria senza reti subite. Le due quote sono fissate rispettivamente a 11.50 e 4.75. Una sfida che potrebbe comunque risolversi soltanto nel secondo tempo. Per questo, suggeriamo anche l’X/Belgio come Parziale/Finale: la quota è di 5.50.
Uno sguardo alle quote dell’Inghilterra
I Tre Leoni cercano il terzo posto sfuggito nel 1990 in Italia contro gli azzurri. Nel farlo, dovranno ermeticamente chiudere la porta non difesa contro la Croazia e nel precedente a Russia 2018 con il Belgio. Il 2+No Gol è dato a 7.00, contro il 4.60 di una vittoria con almeno una rete da parte di Hazard e compagni. Una partita che, comunque, potrebbe non prevedere tanti gol. Scegliamo allora le quote Under 3,5 e 2,5. Le quote, in questo caso, sono fissate a 2.35 e 1.67.