CFR Cluj-Lazio: biancocelesti in Romania con il dubbio Pedro
CFR Cluj-Lazio: biancocelesti in Romania con il dubbio Pedro

CFR Cluj-Lazio: biancocelesti in Romania con il dubbio Pedro

I biancocelesti partono con il vantaggio dell’andata ma le sorti della qualificazione sono ancora in bilico e servirà un’altra prestazione positiva per accedere agli ottavi. I romeni non fanno paura ma già tre anni fa vinsero in casa contro i capitolini

Quote del: 21/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 24 febbraio, ore 18.45

Sede: Stadionul Dr. Constantin Rădulescu, Cluj-Napoca

CFR Cluj-Lazio, la presentazione

La Lazio è attesa dalla trasferta in Romania contro il Cluj nel ritorno per il playoff di Conference League. Gli aquilotti sono reduci dalla vittoria dell’andata all’Olimpico per 1-0, dove sono riusciti ad avere la meglio nonostante abbiano giocato quasi 90 minuti in dieci contro undici. I biancocelesti hanno dimostrato una netta superiorità tecnica su questo avversario e sono stati trascinati dal solito Ciro Immobile, tornato ai suoi livelli dopo l’infortunio. Fuori casa la squadra di Sarri ha avuto un rendimento altalenante nelle ultime sfide ma all’Arechi con la Salernitana è arrivata una vittoria convincente. Per passare il turno e andare agli ottavi ai capitolini basterebbe anche un pari

Per quanto riguarda il Cluj, nulla è ancora perso perché c’è un solo gol da recuperare e tutto è possibile. La formazione del tecnico Dan Petrescu però non era in gran forma e all’andata ha creato poco nonostante la superiorità numerica. I romeni hanno vinto contro l’Arges per 3-1 mettendo fine alla striscia negativa di tre sconfitte consecutiva, per cui ora si giocheranno questa sfida davanti ai loro tifosi con più ottimismo. Ricordiamo che il Cluj nel 2019 ha battuto la Lazio per 2-1 eliminandola nel girone di Europa League, per cui Immobile e compagni non devono assolutamente sottovalutare l’impegno.

Le probabili formazioni 

Nessun problema di formazione per il Cluj, ad eccezione del lungodegente Gabriel Debeljuh. Petrescu insisterà sul 4-4-2 ma in attacco c’è un forte ballottaggio. Emmanuel Yeboah e Daniel Birligea sono al momento favoriti su Janga e Cephas Malele.  La Lazio ha qualche problema di formazione in più con Alessio Romagnoli e Mattia Zaccagni che sono ancora indisponibili e con Sergej Milinkovic-Savic e Pedro che sono in dubbio. Il serbo ha avuto problemi gastrointestinali e lo spagnolo si è operato al setto nasale. Mister Sarri potrebbe fare a meno anche di loro due e inserirà al loro posto Matias Vecino e Mattia Zaccagni.

Cluj (4-4-2): Scuffet; Manea, Yuri Matias, Burca, Camora; Dear, Boateng, Muhar, Krasniqi; Yeboah, Birligea. All.: Petrescu.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Cancellieri. All.: Sarri.

Cluj-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Conference League ci dicono che la Lazio parte favorita il l’ipotetica vittoria dei biancocelesti è concessa a 1.88, contro il 3.90 per quella del Cluj. Il pareggio al momento paga 3.40 volte la posta che viene puntata. In base alle statistiche noi suggeriamo di puntare sull’esito Gol, quindi entrambe le squadre a segno, alla quota di . Ci aspettiamo che i romeni vadano all’assalto della rete per recuperare e potrebbe venir fuori una gara con tante occasioni. Anche tre anni fa, nell’unico precedente tra le due squadre in Romania, finì con l’esito Gol (2-1 per il Cluj).

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...