Danimarca-Austria Nations League 2022
Danimarca-Austria Nations League 2022

Danimarca-Austria: lotta al vertice nel Gruppo 1, padroni di casa favoriti

Danimarca e Austria torneranno a scontrarsi nella quarta giornata della fase a gironi di Nations League. Le due formazioni hanno già giocato contro nella seconda giornata, pochi giorni fa, e in quell’occasione a prevalere sono stati i danesi. I valori in campo non possono essere cambiati nel giro di una settimana, ma potrebbe esserci un piccolo calo fisico da parte di entrambi in quanto siamo alle battute veramente finali di due anni lunghissimi. Il pronostico di Danimarca-Austria.

Quote del: 13/06/2022

Fischio d’inizio: lunedì’ 13 giugno, ore 20.45

Sede: Stadio Parken, Copenaghen (Danimarca)

DANIMARCA-AUSTRIA
QUOTE LIVE

Danimarca-Austria, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa della Danimarca, la squadra rivelazione dello scorso europeo e che si sta consolidando come un’ottima squadra anche un anno dopo. Qualificata dopo una cavalcata meravigliosa al Mondiale in Qatar, si trova al primo posto anche nel Gruppo 1 della Lega A di Nations League. Infatti, in un girone di ferro che comprende anche Francia e Croazia, le due finaliste dell’ultimo mondiale, i danesi si sono imposti sia contro Le Bleus (2-1 doppietta di Cornelius) che proprio contro gli austriaci (2-1, gol di Hojbjerd e tryger Larsen) venendo però battuti dalla Croazia per 1-0 nell’ultima partita disputata. Ora che il CT Kasper Hjulmand ha ritrovato anche il talento di Christian Eriksen, i danesi vogliono chiudere bene questo tour de force di partite per prepararsi al meglio alla Coppa del Mondo in Qatar, competizione dove la Danimarca potrà senza dubbio dire la sua. In quanto a tecnica di base e talento, gli scandinavi sono sicuramente superiori agli austriaci, una buona nazionale ma con pochi picchi di qualità. Considerando che si gioca nella città della Sirenetta, consideriamo i padroni di casa favoriti. 

Passiamo ora a parlare dell’Austria, una piccola nazionale che però al momento sta davanti sia a Danimarca che a Francia. Nel gruppo di Nations infatti gli austriaci hanno quattro punti, a pari merito con la Croazia ma avanti per gli scontri diretti (all’esordio, i croati sono stati demoliti per 3-0 dalla nazionale del neo CT Ralf Rangnick, ex United fino a pochi giorni fa). Dopo la sconfitta con i danesi, nell’ultima uscita è arrivato il pareggio per 1-1 contro la Francia, un risultato che da sicuramente fiducia in vista della gara con la Danimarca. Negli ultimi quattro scontri diretti dal 2018 a questa parte però l’Austria è sempre uscita sconfitta dalle partite contro Eriksen e compagni, subendo nove gol e segnandone solamente uno, quello nella gara più recente. Anche l’Austria ha alcune individualità interessanti, come Alaba e Arnautovic, ma non pensiamo che sarà sufficiente per battere la forte Danimarca.

Le probabili formazioni

Danimarca (4-3-1-2): Schmeichel; Wass, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Eriksen, Delaney; Damsgaard; Skov Olsen, Cornelius. All. Hjulmand.

Austria (3-5-2): Pentz; Trauner, Alaba, Wöber; Lainer, Laimer, Schlager, Weimann; Sabitzer; Seiwald, Arnautovic. All. Rangnick.

Danimarca-Austria, quote e pronostico

Di tutti gli incontri sportivi nel tabellone sport di oggi per questo match andiamo convinti e dritti senza remore sulla Danimarca. Giocando in casa avrà a disposizione la spinta del pubblico, e lo stato di forma da ormai un anno a questa parte è letteralmente strepitoso. Il ritorno di Eriksen avrò dato sicuramente una spinta a tutto l’ambiente, lo stesso ambiente che certamente non vorrà cali di tensione nel corso di una delle ultime partite prima del Mondiale. Per le quote sulla Nations League per questo match da considerare anche l’Over 2,5.

DANIMARCA-AUSTRIA 
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...