giocatrice del Belgio in azione
giocatrice del Belgio in azione

Repubblica Ceca-Belgio: le fiamminghe cercano il successo per consolidare il primato

Le ceche puntano al secondo sgambetto nel gruppo B degli Europei 2023: dopo aver inaspettatamente vinto contro l’Italia, sperano nel trionfo anche contro la formazione di Petit.

Quote del: 16/6/2023

Palla a due: venerdì 16 giugno, 11.15

Sede: Tel Aviv Arena, Israele

Repubblica Ceca-Belgio, la presentazione

La Tel Aviv Arena di Israele ospita la sfida tra Repubblica Ceca e Belgio valida per la seconda giornata del gruppo B degli Europei di basket femminile 2023. Il pronostico sorride alla formazione fiamminga, reduce da un travolgente successo ai danni di Israele nella gara d’esordio: 108-59. Nel corso della sfida le belghe hanno siglato un nuovo record di assist in una singola gara, 37. Nel caso di vittoria della compagine allenata da Petit, la squadra rispetterebbe i pronostici di inizio competizione trovandosi indisturbata in prima posizione nel girone B. Qualora invece ci fosse la vittoria della Repubblica Ceca, la situazione diventerebbe molto complicata per l’Italia.

Le ceche sono infatti state la grande sorpresa contro le azzurre: date per sfavorite, le giocatrici guidate da Svitek per 61 a 58. Pur essendo partita decisamente meglio, con la squadra azzurra avanti per 15 a 7, la nazionale ceca conclude un parziale con uno stupefacente 8 a 0 e il primo quarto si ferma sul 17 pari. La prestazione da evidenziare di Zandalasini (10 punti, 8 assist, 5 rimbalzi) non è stata sufficiente alla formazione di Lardo, che trova una nota positiva nell’esordio di Villa, debuttante alla rassegna continentale a 17 anni. La Repubblica Ceca si è dimostrata una compagine compatta e soprattutto molto forte fisicamente, sebbene non impeccabile in quanto a precisione.

Repubblica Ceca-Belgio, quote scommesse e pronostico

Le quote per gli Europei femminili di basket 2023 lasciano poco spazio ai dubbi per quanto riguarda l’esito della sfida: il trionfo del Belgio è infatti indicato in palinsesto a 1.03 mentre il successo della Repubblica Ceca è offerto a 9.25. Spostando l’attenzione sulla combo vantaggio del vincitore e relativo range, l’ipotesi più probabile sembra essere il successo belga con oltre 26 punti di vantaggio, ipotesi data a 3.60. Rimanendo invece su una differenza più contenuta riguardo i valori in campo, due sono le opzioni con ampie chance di trionfo: la vittoria fiamminga con 11-14 oppure 16-20. Nel primo caso la scommessa può valere 4.75 volte la posta in gioco, nel secondo è indicata a 4.25.

Quotazioni interessanti si ritrovano nel mercato relativo all’Under o Over per quanto riguarda il punteggio. L’ipotesi più gettonata, prendendo in esame il solo tempo regolamentare, è 141-150, bancata a 3.70, ma non è impossibile anche 130 o meno, ipotesi offerta a 3.80. Equilibratissimo invece l’esito della scommessa riguardo il risultato, se sarà pari o dispari: entrambe le possibilità sono bancate a 1.91.

EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...