Spagna-Argentina 28-07-2021
Spagna-Argentina 28-07-2021

Spagna-Argentina, due big a confronto: chi perde è fuori

Spagna-Argentina è una delle due sfide che chiudono il girone C del torneo calcistico delle XXXII Olimpiadi, che avrebbe dovuto essere dominato dalle Furie Rosse invece ancora a rischio eliminazione. Si deciderà tutto nella sfida finale con l’Argentina, altra grande delusa della competizione che può però ancora dire la sua.

Quote del: 27/07/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 28 luglio 2021, ore 13.00

Sede: Saitama Stadium 2002, Saitama (Giappone)

QUOTE AGGIORNATE
SPAGNA-ARGENTINA

Spagna-Argentina, la presentazione

Quello che doveva rivelarsi il girone più spettacolare del torneo olimpico, quello C contenente le due big Spagna e Argentina e due teoriche squadre materasso come Australia ed Egitto, si è rivelato alla prova dei fatti un gruppo molto equilibrato e certo non abbondante di gol ed emozioni. Le Furie Rosse, considerate alla vigilia del torneo le grandi favorite per l’oro, si sono arenate contro i volenterosi egiziani per poi avere la meglio di misura sull’Australia, capace di sorprendere l’Argentina all’esordio e ancora in corso a 90 minuti dalla fine.

Per prendersi il 2° turno i Socceroos dovranno superare l’Arabia Saudita, impresa non scontata ma tutt’altro che impossibile, mentre Spagna-Argentina metterà di fronte due presunte big, molto deludenti fino a oggi, in 90 minuti da “dentro o fuori” dove chi perde saluterà sicuramente anzitempo la competizione. Favoriti gli iberici, leggermente più convincenti e con due risultati su tre a disposizione, ma attendiamoci più che altro un po’ di spettacolo da due realtà che sotto questo punto di vista fino a oggi hanno ampiamente deluso.

Le probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Oscar Gil, Eric Garcia, Pau Torres, Cucurella; Marco Asensio, Merino, Pedri; Dani Olmo, Oyarzabal, Bryan Gil

Argentina (4-3-3): Ledesma, De la Fuente, Perez, Medina, Bravo; Belmonte, Vera, Mac Allister; De La Vega, Gaich, Barco

Spagna-Argentina, quote e pronostico

Sorprendentemente le quote sui Giochi Olimpici relative a questo confronto non sono poi così equilibrate. Anzi:

  • 1 a 1,85
  • X a 3,40
  • 2 a 4,00

Spagna ampiamente favorita dunque, in una sfida che seguendo l’andazzo delle altre che hanno riguardato queste due squadre non dovrebbe regalare un gran numero di gol: chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può comunque valutare l’Over 2,5 a 1,95, dato che non è detto che gli attacchi non si sblocchino, e “1 o 2 con un gol di scarto” che esclude il pari e tiene conto del grande equilibrio a 2,35. La Spagna tutto sommato ha però qualcosa in più e probabilmente sarà in grado di gestire e colpire al momento giusto: consigliamo allora 1+No Goal, vittoria iberica “a zero”, a 2,95.

LE MIGLIORI QUOTE
SPAGNA-ARGENTINA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...