Al via le ATP Finals: Djokovic a caccia del poker

Al via le ATP Finals: Djokovic a caccia del poker

Nole nel girone con Federer, dall’altra parte Murray, Wawrinka e Nadal: alla O2 Arena di Londra comincia la sfida tra i migliori 8 tennisti del 2015

Si parte con l’ATP Finals, il torneo che raggruppa i migliori otto tennisti dell’anno e proverà a decretare chi sarà il migliore. Due gironi, il Stan Smith e l’Ilie Nastase, e poi semifinali e finale, il tutto nella classica cornice londinese della O2 Arena.

Novak Djokovic e Roger Federer sono stati sorteggiati nel girone Stan Smith, Andy Murray e Rafa Nadal nel girone Ilie Nastase: con il serbo e lo svizzero ci saranno anche Tomas Berdych e Kei Nishikori (che affronteranno rispettivamente Federer e Djokovic all’esordio), mentre a completare il raggruppamento Nastase saranno Stas Wawrinka (debutto contro Nadal) e David Ferrer. I primi due di ogni raggruppamento si qualificheranno per le semifinali.

Roger Federer ha vinto 6 volte le ATP Finals
Roger Federer ha vinto 6 volte le ATP Finals

Oggi apre il tutto proprio Djokovic, vincitore delle ultime tre edizioni della manifestazione e che scenderà in campo alle 15 contro Nishikori. Alle 21, invece, toccherà a Federer contro Berdych: il ceco è un avversario pericoloso, ma gli occhi sono tutti puntati su Re Roger, sorteggiato nello stesso girone di Nole e pronto a dare battaglia dopo le sconfitte negli ultimi tornei dello Slam.

Domani, poi, in campo Murray-Ferrer e Wawrinka-Nadal. Bwin quota due combi sulle gare di oggi, con Djokovic e Berdych vincenti rispettivamente contro Nishikori e Federer, bancata 5/1. Nell’altra sono invece il giapponese e lo svizzero a battere i rivali, per una quota di 14/1.

Giocabili in combi anche le gare di domani: l’accoppiata Murray-Wawrinka vale 3.25 volte la posta, mentre quella degli outsider spagnoli Ferrer e Nadal è bancata 7/1.

X