La quarta giornata dell’Australian Open vede in programma il secondo turno per la parte alta del tabellone, con alcuni pezzi da novanta impegnati come ad esempio Nadal. Tuttavia è noto che i primi turni, per i top player, raramente offrono grandi occasioni di interesse, anche in ottica betting. Ecco allora i nostri tre consigli per la giornata di domani.
Quote del: 22/01/2020
Quando: 23 gennaio, dalle 1:15
TV: Eurosport Player, Eurosport 1 & 2 (Canali 210 e 211 di Sky, DAZN)
Dove: Melbourne Park, Melbourne
Australian Open, le quote del day 4
Tie-break nel primo set tra Monfils e Karlovic @2.05
Gli anni passano ma Ivo Karlovic è ancora qui, con il suo turboservizio (e non molto altro, a dire il vero) che può infastidire chiunque. Al 40enne croato tocca al secondo turno Gael Monfils, altro navigato professionista, purtroppo spesso infortunato, ma dal tennis potente e frizzante. Proprio la potenza al servizio, arma letale del croato, può essere una chiave di volta del match. Il croato si è aperto la strada con il servizio contro Vasek Pospisil al primo turno, usufruendo di un tiebreak, e quindi ha sfruttato la scarsa giornata dell’avversario per chiudere in tre set. Con Monfils le cose difficilmente andranno in modo analogo, ma quello del tie-break al primo set è un copione più che possibile ed è infatti la nostra scelta, a 2.05. (inizio ore 6:15)
Fritz vince almeno due set contro Anderson @1.40
Il sudafricano Kevin Anderson è uno splendido esemplare di tennista e di atleta, che non si arrende alle avversità. Arrivato relativamente tardi al grande tennis, dopo avere raggiunto la finale agli US Open (2017) e Wimbledon (2018) è entrato in un vortice di infortuni. Nel 2019 il 33enne ha giocato appena 15 match, con un’operazione al ginocchio in settembre come solo ultima stazione di una sorta di via crucis. Il sudafricano ha dichiarato che il suo miglior tennis deve ancora arrivare, e che il suo obiettivo è quello di giocare almeno un altro paio d’anni ad alto livello per far sì che la figlia piccola possa andare a vederlo dal vivo. (inizio ore 3:15)
Glielo auguriamo, ma Taylor Fritz al secondo turno potrebbe essere un ostacolo molto duro, per lui, all’Australian Open 2020. Considerando che al primo turno Anderson ha dovuto ricorrere a 5 set per avere ragione del bielorusso Ivashka, con il 22enne statunitense le cose si potrebbero mettere male per Anderson. Con l’antica classe potrebbe anche portarla a casa, ma Fritz non è il giocatore che ha perso in ATP Cup con il nostro Travaglia. Puntiamo sull’americano vincitore di almeno due set, a 1.40. (inizio ore 1:15)
Vekic vincente contro Cornet @1.50
Donna Vekic non è tra le favoritissime per questi Australian Open femminili, ma appartiene al novero di quelle 9-10 tenniste che possono arrivare in fondo senza destare particolare sorpresa. Il suo torneo è iniziato con un match contro la Sharapova al primo turno, partita che nascondeva insidie anche considerando l’attuale Maria. Invece è andato tutto liscio (6-3 6-4) e adesso ecco l’impegno contro l’esperta Alize Cornet al secondo turno. La trentenne francese vanta una vittoria nell’unico precedente con la Vekic, risalente tuttavia al 2017. Con gli equilibri di oggi il match sembra decisamente alla portata della croata, e con una quota che piace molto: 1.50.