Australian Open - Troppo Medvedev per Stan, Kyrgios-Nadal ad alta tensione e test-Bertens per Muguruza: 3 quote per il day 8

Australian Open – Troppo Medvedev per Stan, Kyrgios-Nadal ad alta tensione e test-Bertens per Muguruza: 3 quote per il day 8

Il quadro degli ottavi di finale si completerà tra stanotte e domattina, nell’ottava giornata dell’Australian Open. In campo diversi grandi nomi, con lo scontro Nadal-Kyrgios che si arricchisce di contenuti extrasportivi. Ma noi cerchiamo di analizzarlo in maniera asettica, insieme a Medvedev Wawrinka e Muguruza-Bertens.

Quote del: 26/01/2020

Quando: 27 gennaio, dalle 5:15

TV: Eurosport Player, Eurosport 1 & 2 (Canali 210 e 211 di Sky, DAZN)

Dove: Melbourne Park, Melbourne

Australian Open, tre quote per il day 8

Medvedev batte Wawrinka @1.26

Non è molto frequente che consigliamo una quota bassa come 1.26, ma in questo caso si fa una eccezione. Il match fra Daniil Medvedev e Stan Wawrinka sembra davvero molto orientato, sia perché l’antica classe dello svizzero è messa a dura prova dall’età, sia perché il russo ha appena iniziato a giocare e sembra un parente molto stretto del mostro ammirato nella seconda parte dell’anno scorso. Un Medvedev che si propone come prima e più credibile alternativa ai big 3 e che, a percorso netto, non dovrebbe avere grandi difficoltà a sbarazzarsi di un grande campione sul viale del tramonto come Stan Wawrinka. Prendiamo Daniil senza esitazioni (inizio ore 5:15).

Kyrgios vince almeno un set con Nadal @1.50

Non si sono mai particolarmente “presi”, men che meno da quando Rafa lo ha accusato più o meno apertamente di sprecare il suo talento. Domattina Kyrgios-Nadal è un match non solo di tennis, ma tra due personaggi noti, amati e anche odiati. Ovviamente lo spagnolo è a livelli di leggenda che forse l’australiano non avvicinerà mai, ma Nick si è costruito questo personaggio allergico alle regole e alle convenzioni che comunque ha molta presa sul pubblico, anche perché (quando ne ha voglia) offre un tennis ad altissimo coefficiente spettacolare. Parlando di tennis, vanno presi in considerazione un paio di fattori. Innanzitutto capire lo stato di forma di Nadal, che sì non ha perso un set nei tre match finora disputati, ma senza mai entusiasmare, anzi alimentando qualche dubbio. Anche Kyrgios ha alimentato dubbi ed ha pure rischiato di uscire, ma questo fa certamente più parte del suo personaggio. Analizzando gli scontri diretti viene fuori il secondo elemento molto interessante. Che Rafa soffra un po’ il tennis di Kyrgios è dimostrato dal bilancio, con l’iberico che conduce 4-3, ma a dire molto sono gli ultimi due scontri diretti, entrambi giocati nel 2019. Due match tiratissimi, con Nadal vincente a Wimbledon e Kyrgios prevalente ad Acapulco, per un totale di 4 set disputati di cui ben 4 terminati al tiebreak. Ci sono tutti gli ingredienti per un gran match, e l’australiano che riesce a strappare un set paga 1.67. Decisamente da provare  (inizio ore 9:15).

Bertens vince contro Muguruza @2.20

Iniziamo dicendo che Garbine Muguruza è forse la giocatrice che più ha impressionato, in questo Australian Open. La spagnola, dopo aver vinto Roland Garros nel 2016 e Wimbledon nel 2017, è entrata in una spirale negativa senza più trovare colpi e forse anche motivazioni. Entrambi sembrano tornati qui a Melbourne, dove l’inizio era stato shock con un 6-0 subito da Shelby Rogers nel primo turno, prima di travolgerla per 6-1 6-0. Quindi un crescendo che ha alimentato concrete speranze di vedere la campionessa spagnola finalmente tornata in sé, in particolare nel terzo turno dove ha sminuzzato la Svitolina. Ora ecco per lei Kiki Bertens, olandese sempre lì lì per fare il colpo che ne svolti la carriera, ma mai riuscita a metterlo davvero a segno. Tuttavia questo colpo potrebbe anche essere l’attuale Australian Open dove non ha ancora perso un set, e la Muguruza un’avversaria tosta all’ottavo di finale. Contro Garbine Kiki è in vantaggio per 3-2 e vederla a 2.20 come vincitrice di questa partita sembra davvero esagerato. (inizio ore 6:15)

X