Nella notte in programma le sfide tra Nadal e Raonic, Wawrinka e Tsonga. Domattina Zverev-Federer
Si avvicinano le fasi conclusive degli Australian Open, primo Grande Slam della stagione 2017 sul cemento di Melbourne. Nella notte in programma i primi quarti di finale, con Nadal-Raonic e Wawrinka-Tsonga. Alle 10 di domani Zverev-Federer
Nadal-Raonic
Rafa Nadal torna a brillare e conquista l’accesso ai quarti di finale dell’Australian Open battendo in 4 set (6-3, 6-3, 4-6, 6-4) il francese Gael Monfils. Il mancino di Manacor, nona testa di serie, si impone sul cemento di Melbourne in 2 ore e 55 minuti di gioco e nel prossimo turno affronterà Milos Raonic. Il 26enne canadese, terzo nel ranking Atp e testa di serie più alta rimasta in gara, ha vinto 3-1 (7-6, 3-6, 6-4, 6-1) contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.
L’occasione per Raonic è ghiotta (il titolo dello Slam si gioca 5/1) e secondo noi la quota di una sua vittoria contro Nadal, bancata da bwin a 2.05, è da giocare. Per la cronaca, lo spagnolo è dato vincente a 1.72.
Wawrinka-Tsonga
Partiamo dal presupposto che Wawrinka è un tennista capace di battere tutti, oppure di perdersi in un bicchier d’acqua. Bisogna capire, all’interno del pronostico, come si sveglierà il tennista svizzero prima di affrontare il poderoso francese Tsonga.
Gli estremi per un ribaltone ci sono tutti, e la quota per un passaggio del francese a 2.35 è allettante (1.60 la vittoria di Wawrinka). Non ci credete fino in fondo? Allora provate la vittoria del primo set di Tsonga, bancata da bwin a 2.15.
Zverev-Federer
Inutile stare anche a parlarne. E’ vero, Mischa Zverev è la vera sorpresa di questo torneo, ma Roger Federer è Roger Federer. Quando ricapiterà di poter pensare di conquistare uno Slam dove sono già stati eliminati Djokovic e Murray e dove i rivali più credibili sono Raonic (mai vinto uno Slam in carriera) e Nadal (condizioni fisiche precarie da ormai un biennio intero)?
La quota per il passaggio del turno dello svizzero è di 1.12, troppo poco per giocarla singolarmente. Meglio allora puntare su un dominio di Re Roger, con la partita che si chiude in tre set, eventualità bancata da bwin a 1.55.