Lo svizzero contro Darcis, lo scozzese affronta Mannarino. Più interessante il derby australiano tra Tomic e Hewitt, in un match che profuma di passaggio di consegne
Il programma del “Day 4” degli US Open vede scendere sui campi di Flushing Meadows Roger Federer e Andy Murray. Lo svizzero e lo scozzese, rispettivamente numero 2 e 3 del mondo, stanno dimostrando in questi giorni di essere in forma, pronti per contendere a Djokovic l’ultimo Slam del 2015 tennistico.
Federer aprirà il programma serale contro Steve Darcis, tennista belga che non dovrebbe impensierire più di tanto il gioco offensivo dello svizzero, favoritissimo addirittura a 1.01 (meglio la puntata sul 3 set a 0 data a 1.17). Andy Murray – che ha superato la mina vagante Kyrgios – invece chiuderà la sessione pomeridiana contro il francese Mannarino, talentuoso ma “leggerino” per poter pensare al colpaccio contro lo scozzese (1.02 e il 3-0 dato a 1.28).
Wawrinka giocherà contro il coreano Chung (1.10, buona la puntata sul tie break a 1.55), mentre più incerto il match tra Isner e Youzhny, con il primo favorito a 1.22 e il secondo che tenterà l’upset bancato a 4.10.
Interessante poi il derby australiano tra Tomic e Hewitt. La gara dovrebbe sancire il definitivo passaggio di consegne tra i due aussie, con il più giovane favorito a 1.30 contro il 3.40 di Hewitt. Per i più audaci si può pensare al 3 set a 0 per Tomic, dato in gran forma, quotato a 2.60.