Eventi sportivi di oggi 11 aprile: mattinata a Taiwan, pomeriggio di calcio nell'Europa dell'Est

Eventi sportivi di oggi 11 aprile: mattinata a Taiwan, pomeriggio di calcio nell’Europa dell’Est

Gli eventi sportivi di oggi ci portano ancora una volta a contatto con due mondi che ormai stiamo incominciando a conoscere bene, quello del basket taiwanese e del calcio bielorusso. A questi eventi che possiamo definire appuntamenti fissi del fine settimana andiamo ad aggiungere – perché no? – una suggestiva sfida del campionato tagiko appena partito.

Eventi sportivi di oggi 11 aprile 2020

Basket

Cominciamo però subito con una sfida della Basket Super League di Taiwan: se la sfida di cartello del pittoresco campionato a cinque squadre è quella tra Pauian e Taiwan Beers, rispettivamente al secondo e al primo posto in classifica, è interessante puntare sul rilancio degli Yulon Luxgen Dinos. Il club, che festeggia quest’anno i 55 anni di storia, può contare su uno dei migliori giocatori del torneo, il pivot Sim Bhullar, e sul top-scorer Marcus Keene, 25 punti di media a gara. Quest’ultimo si gioca il titolo di miglior realizzatore con il connazionale Franklin Session, stella del Jeoutai ultimo con appena 5 vittorie e 24 sconfitte. Il pronostico ci sembra scontato, anche concedendo agli ospiti 5,5 punti di handicap.

Orario: 10,00

Calcio

All’ora di pranzo occhi puntati sul Tagikistan, dove va in scena la seconda giornata della Higher League locale: i top match sono riservati alla domenica, motivo per cui al sabato scegliamo la suggestiva sfida tra Istaravshan e Kuktosh Rudaki, ovvero il più antico club del Paese che ospita uno dei più giovani. Davvero difficile reperire informazioni affidabili sul campionato locale, per cui nel nostro pronostico non possiamo che affidarci al fattore campo e al maggior blasone di una compagine che comunque ha visto la luce addirittura nel 1938 e che nel periodo sovietico è risultata la più vincente e prestigiosa di tutto il modesto movimento calcistico nazionale. La sconfitta in trasferta all’esordio potrà essere vendicata tra le mura amiche dell’imponente impianto cittadino, capace di contenere 20mila spettatori.

Orario: 13,00

Immancabile chiusura con la Vysshaya Liga bielorussa: Gorodeya-Dinamo Minsk mette di fronte due grandi deluse, che nel quarto turno devono assolutamente rialzare la testa. Entrambe ferme a quota 3 punti, riteniamo che gli ospiti abbiano una marcia in più a livello di qualità complessiva della rosa e che basterà trovare il giusto equilibrio tra i reparti per prendere il volo. 2 d’obbligo dunque, non fosse anche per il prestigio che contraddistingue l’unico club locale capace di diventare campione dell’Unione Sovietica.

Orario: 17,00

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Jeoutai-Yulon Luxgen Dinos: 2 (handicap -5,5) –> Quota 1.83

Istaravshan-Kuktosh Rudaki: 1 –> Quota 1.95

Gorodeya-Dinamo Minsk: 2 –> Quota 1.78

X