Eventi sportivi di oggi 12 aprile: parliamo di eSports con i Playoff dell’LCS 2020

Eventi sportivi di oggi 12 aprile: parliamo di eSports con i Playoff dell’LCS 2020

Tra gli eventi sportivi di oggi, domenica 12 aprile parliamo anche di League of Legends, e nello specifico della sfida Playoff di LCS 2020 tra FlyQuest e il Team SoloMid. Per gli sport tradizionali, il calcio ci propone Dinamo Brest-Isloch per la Vysshaya Liga bielorussa, mentre nel basket abbiamo scelto l’incontro tra Taiwan Bank e Jeoutai Basketball (campionato di Taiwan).

Eventi sportivi di oggi 12 aprile 2020

eSports (League of Legends)

Regna grandissima incertezza in questi LCS Spring Split 2020. Dietro ai favoritissimi Cloud9, che hanno chiuso il Round Robin con 17 vittorie e 1 sola sconfitta, dal secondo al sesto posto (valevoli per l’accesso ai Playoff) troviamo cinque squadre che hanno ottenuto uno score di 10-8, 9-9 o 8-10, quindi molto simile. Tra queste anche FlyQuest e Team SoloMid, che si sfideranno stasera alle ore 22.

I FlyQuest (10-8) sono sfavoriti contro il Team SoloMid (9-9), nonostante abbiano chiuso il Round Robin al 4° posto, proprio davanti ai rivali. I secondi, però, hanno molta più esperienza e possono contare su Bjergsen, uno dei migliori mid-laner, oltre che su Kobbe e Biofrost in bottom lane. Le incognite sono il jungler Dardoch e il top-laner Broken Blade, fin qui troppo discontinui.

I FlyQuest rispondono con PowerOfEvil, tra i mid-laner più in forma del Nord America (nonché candidato MVP), e con l’ottimo support Ignar. Il punto debole è la top lane, dove Solo e V1per raramente hanno offerto prestazioni convincenti. La sorpresa è stata invece Santorin, che in tutto il Round Robin si è dimostrato un jungler coi fiocchi.

Calcio

Sulla carta, lo scontro tra Dinamo Brest e Isloch dovrebbe premiare i padroni di casa, che però hanno iniziato tutt’altro che bene questa Vysshaya Liga, racimolando la miseria di 4 punti nelle prime 3 partite. Molto meglio hanno fatto gli ospiti, che dopo aver perso all’esordio hanno infilato due vittorie consecutive.

Tuttavia, la Dinamo Brest ha sempre vinto contro l’Isloch in casa nelle ultime tre sfide, mettendo a segno 12 reti. L’Isloch, invece, lontano dalle mura amiche non riesce a mantenere la porta inviolata: nelle ultime 15 gare in trasferta ha subito 27 gol, praticamente 1,8 reti a partita. Ci aspettiamo dunque una gara con parecchie emozioni e altrettanto lavoro per gli estremi difensori.

Basket

Chiudiamo con la Taiwan SBL per la partita tra Taiwan Bank e Jeoutai Basketball. Il pronostico sembra chiuso, con i padroni di casa nettamente favoriti, ma gli ospiti sono reduci da una bella vittoria per 94-92 contro lo Yulon Luxgen, e cercheranno di dare continuità al loro buon momento, anche se navigano all’ultimo dei 5 posti in classifica con appena 6 vittorie in 24 partite. Potrebbe venir fuori un’altra partita dal punteggio molto alto.

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

FlyQuest-Team SoloMid: 1 –> Quota 2.35

Dinamo Brest-Isloch: Over 2,5 –> Quota 1.91

Taiwan Bank-Jeoutai Basketball: Over 165,5 –> Quota 1.60

X