Posticipo Bundesliga, ma anche Bielorussia e Turkmenistan negli eventi sportivi di oggi 18 maggio 2020

Posticipo Bundesliga, ma anche Bielorussia e Turkmenistan negli eventi sportivi di oggi 18 maggio 2020

Tra i numerosi eventi sportivi di oggi lunedì 18 maggio 2020 spicca il calcio, che ha assaggiato il primo weekend di normalità in Germania, con la Bundesliga e la Zweite Liga ad esser scese in campo. In terra teutonica resta da giocare il posticipo del massimo campionato calcistico, ma il pallone vede interessare anche i campionati di Bielorussia e Turkmenistan. 

Eventi sportivi di oggi 18 maggio 2020

Germania, Bundesliga

Werder Brema-Bayer Leverkusen, ore 20:30

La maggior parte degli appassionati di calcio (e di betting) avranno gli occhi puntati sul posticipo del lunedì di Bundesliga, che vede il Bayer Leverkusen affrontare la trasferta di Brema, che si può presumere sia facile solo guardando la classifica. In realtà il Werder Brema ha bisogno di punti e anche le “aspirine” lo sanno (ne abbiamo parlato più nello specifico qui): si prospetta un incontro combattuto, dove la forma fisica sarà un fattore che potrebbe condizionare la gara.

Dando un’occhiata alle scommesse sul calcio, vediamo che sulla carta il Leverkusen è senza dubbio favorito, ma non devono abbassare la guardia: la forza della disperazione (dettata dalla situazione di classifica) del Werder può tirare fuori un sussulto d’orgoglio che, se affrontato sottogamba, può cogliere alla sprovvista. Tuttavia è interessante la quota del 2+Over 2.5, che paga 2,30, alla luce del fatto che i padroni di casa non abbiano nulla da difendere, mentre gli ospiti ambiscono all’Europa. Mentalità offensiva? Noi pensiamo che possa essere una possibilità, anche se la squadra più attrezzata tra le due restano i rossoneri.

Forse ti interessa anche —> Bundesliga: situazione, sorprese e delusioni prima della ripresa <—

Bielorussia, Druhaja Liga

Minsk-Syabar Berton Li, ore 19:30

Volat Capital-Zapad 3, ore 20:45

Il campionato di terza divisione bielorussa, la Druhaja Liga, non è di certo affascinante come il massimo campionato tedesco. Tuttavia, un buon scommettitore non può ignorare non una, bensì due partite (specie di questi tempi) che si terranno nel corso di questa serata nel Paese dell’ex Unione Sovietica. Ad affrontarsi sono Minsk e (la più accreditata) Syabar-Berton Li, ma successivamente, anche Volat Capital-Zapad 3. Se nel primo incontro sono gli ospiti a partire con un netto favore del pronostico, la seconda sfida presenta quote pur sempre sbilanciate, ma più inclini a far intendere che l’incontro che si prospetta possa essere più equilibrato e sofferto.

Volendo provare a sbilanciarci, crediamo che nelle possibilità del Sybar-Berton Li di chiudere in vantaggio il 1° tempo, potendo contare sulla quota di 1,53, mentre per quel che riguarda il secondo incontro della serata, che, come detto, si preannuncia un po’ più equilibrato, pensare che le squadre possano sbloccarsi nel 2° tempo è più che plausibile e questa possibilità si rispecchia nella quotazione del maggior numero di gol segnati nella ripresa, data a 1,90.

Turkmenistan, Yokary Liga

Shagadam Turkmenbasy-Nebitci Balkanabat, ore 14:15

FC Energetik-Merw Mary, ore 15:00

Kopetdag Asgabat-FC Asgabat, ore 16:00

Eccoci, infine, al campionato del Turkmenistan, la Yokary Liga. Quest’oggi non due, bensì tre partite di un campionato sicuramente dall’appeal inferiore ai più seguiti a livello globale, ma che in un periodo come questo possono sempre costituire un buon modo per passare il tempo e trovare quote. Dopo 8 giornate, lo Shagadam ha collezionato il doppio dei punti del Nebitci (12 a 6) e parte favorito in questo incontro, mentre l’Energetik (ultimo in classifica a quota 5) ospita il Merw (penultimo, a 6) in una sfida tra fanalini di coda che vede i padroni di casa favoriti e non di poco. Il derby di Asgabat, infine, presenta il Kopetdag nettamente più attrezzato rispetto ai rivali, ma a dividerli sono solo 3 punti e in un derby, si sa, che non si possa dare nulla per scontato. A qualsiasi latitudine, in qualsiasi categoria.

Entrando nel dettaglio e parlando di quote, prevediamo che la partita dello Shagadam possa essere ricca di gol, con l’Over 2.5 che paga 1,91, mentre è intrigante il Gol tra Energetik e Merw, due delle difese peggiori del campionato, quotato 1,87. Per quel che riguarda il derby di Asgabat, infine, tendiamo a fidarci dei padroni di casa e ci sbilanciamo: 1+Over 2.5, che i bookmaker danno a 2,55.

Forse ti interessa anche —> Come funziona il campionato del Turkmenistan <—

Eventi sportivi di oggi: i pronostici

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Werder Brema-Bayer Leverkusen: 2+Over 2,5 –> Quota 2,30

Minsk-Sybar Berton Li: 2 1° tempo –> Quota 2,00

Kopetdag Asgabat-FC Asgabat: 1+Over 2,5 –> Quota 2,55

X