Gli eventi sportivi di oggi, venerdì 22 maggio, sono nuovamente monopolizzati dalle scommesse sul calcio. Ci occupiamo di due Liga, la Zweite tedesca e la Vysshaya bielorussa. Per l’equivalente teutonica della nostra Serie B, parliamo del match tra Heidenheim e Wehen Wiesbaden e della sfida tra Norimberga ed Erzgebirge Aue. Nel massimo campionato della Bielorussia, invece, occhi puntati su Slaviya Mozyr contro Gorodeya.
Eventi sportivi di oggi 22 maggio 2020
Calcio
Heidenheim-Wehen Wiesbaden, ore 18:30
Forse non sarà un match di cartello, ma quello in programma all’ora dell’aperitivo alla Voith-Arena di Heidenheim an der Brenz è un incontro che potrà dire molto sulla sorte delle due squadre impegnate. L’Heidenheim occupa infatti la 4° posizione a 41 punti, 4 in meno dello Stoccarda, che ad oggi si giocherebbe lo spareggio promozione in Bundesliga. Il Wehen, invece, con 28 punti è 16°: se il campionato finisse oggi, dovrebbe affrontare lo spareggio per mantenere la categoria. Ma il Norimberga, il Sandhausen, l’Onsabruck e il Bochum sono tutti ad una vittoria di distanza, dato che la classifica di Zweite Liga è decisamente corta – con 13 squadre in 9 punti.
Norimberga-Erzgebirge Aue, ore 18:30
Proprio il Norimberga, che come detto deve guardarsi attentamente alle spalle, gioca l’altro match delle 18:30 contro l’Erzgebirge Aue, forte del suo 6° posto che pone gli uomini di Dirk Schuster in una situazione piuttosto tranquilla e rilassata. L’Aue, infatti, pur non essendo tagliata fuori dal discorso-promozione deve comunque recuperare 8 punti e scavalcare tre squadre per puntare ai Playoff: in 8 giornate, sarebbe una vera e propria impresa. Il Norimberga dovrà cercare di approfittare di questa situazione, provando a tornare al successo dopo due sconfitte consecutive, che hanno avvicinato pericolosamente il Wehen (reduce invece da due vittorie di fila).
Forse ti interessa anche —> Zweite Bundesliga: situazione, sorprese e delusioni prima della ripresa <—
Slaviya Mozyr-Gorodeya, ore 17:00
Passiamo alla Vysshaya Liga, per parlare di una partita tra due squadre appaiate a 11 punti in 9 giornate, lontane dalla zona Europa e pericolosamente vicine a quella della retrocessione. Slaviya Mozyr e Gorodeya non è uno spareggio, visto che il campionato bielorusso ha appena fatto il giro di boa del girone d’andata, ma certo è che vincere permetterebbe di guardare con un po’ più di serenità all’immediato futuro. Anche perché presente e passato non sono proprio il massimo: i padroni di casa hanno vinto una volta nelle ultime 5 uscite, perdendo 3 partite e pareggiandone u, mentre gli ospiti hanno un ruolino simile, solo che hanno pareggiato una gara in più e ne hanno perso una in meno rispetto agli avversari di giornata.
Eventi sportivi di oggi: i pronostici
Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:
Heidenheim-Wehen Wiesbaden: entrambe le squadre segnano: sì –> Quota 1,62