Eventi sportivi di oggi 25 aprile: un sabato a tutto calcio nell'ex URSS

Eventi sportivi di oggi 25 aprile: un sabato a tutto calcio nell’ex URSS

Negli eventi sportivi di oggi segnaliamo tre partite di calcio che ci portano in un viaggio suggestivo tra tre Paesi un tempo parte dell’Unione Sovietica. Nel menù degli appassionati i campionati di Turkmenistan, Tagikistan e Bielorussia.

Eventi sportivi di oggi 25 aprile 2020

Yokary Liga (Turkmenistan)

Il calcio non si è fermato in tre Paesi dell’ex Unione Sovietica, che nel weekend del 25 e 26 aprile vedono i propri campionati appena cominciati andare avanti con un’attenzione mediatica senza precedenti, visto il momento che sta attraversando lo sport nel resto del mondo. Primo appuntamento di rilievo in Turkmenistan alle 13 con la sfida che metterà di fronte Kopetdag Asgabat e Ahal: i padroni di casa, tra le squadre più gloriose del Paese, ospitano gli eterni secondi che in questa stagione intendono finalmente conquistare il titolo in una gara che promette di essere estremamente equilibrata

L’Ahal guida la classifica a punteggio pieno, avendo ottenuto 9 punti in 3 gare, ed è seguito proprio dal Kopetdag a quota 8 ma con 4 partite giocate: i numeri portano a far pendere la bilancia in favore degli ospiti, ma un guizzo d’orgoglio da parte del club che dominò le prime edizioni della Yokary Liga – e che intende continuare a farlo – non è da escludere. Per questo consigliamo il segno 1, soprattutto considerando che entrambi i club sono imbattuti e che la quota abbinata al successo dei padroni di casa è molto interessante, pari a 2.80.

Forse ti interessa—> Come funziona la Yokary Liga del Turkmenistan

Vysshaya Liga (Tagikistan)

Alle 14, mentre in Turkmenistan Kopetdag e Ahal saranno ancora in campo, avrà inizio anche una delle gare più a senso unico del campionato del Tagikistan: il fortissimo Istiklol Dushanbe, da 6 stagioni campione nazionale e primo in classifica dopo 3 giornate con 7 punti, ospita il Kuktosh terzo in una sfida più squilibrata di quello che si potrebbe pensare. I leoni della Capitale infatti, pur reduci dal mezzo passo falso casalingo contro il Khatlon con cui condividono la vetta, hanno a disposizione mezzi tecnici decisamente superiori alla concorrenza e difficilmente freneranno ancora davanti al pubblico amico.

Se il segno 1 quotato appena a 1.18 non merita di essere preso in considerazione, si può invece puntare sul gran numero di gol che questa gara dovrebbe regalare agli spettatori: l’Over 3,5 è un esito tutt’altro che improbabile a queste latitudini – soprattutto quando gioca l’Istiklol – motivo per cui la quota relativa di 1.87 merita di essere presa assolutamente in considerazione.

Vysshaya Liga (Bielorussia)

E torniamo infine in Europa: alle 16 italiane scendono in campo Gorodeya e BATE Borisov per una sfida che fino a pochi mesi fa poteva essere scontata in favore degli ospiti ma che in questa stagione deve essere valutata con estrema attenzione. Sconfitto nelle prime due giornate, frustrato dal pari senza reti contro la Torpedo Zhodino nell’ultimo turno dopo due successi consecutivi che sembravano averlo rilanciato, il BATE fatica a trovare gli equilibri necessari ma deve assolutamente inseguire la vittoria per coltivare le proprie ambizioni titolate.

Non sarà comunque facile farlo sul campo di un Gorodeya maestro in difesa e contropiede, le armi con cui nell’ultima giornata ha sconfitto l’Energetik allora capolista. Più che possibile che la smania di vittoria degli ospiti possa portarli a scoprirsi, e dato che quando questo accade la squadra finisce spesso per incassare almeno un gol più che sul risultato finale tendiamo a puntare sul fatto che nei 90 minuti entrambi i club andranno a segno: la quota è di 2.35.

Forse ti interessa—> Come funziona la Vysshaya Liga bielorussa

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Kopetdag Asgabat-Ahal: 1 –> Quota 2.80
Istiklol Dushanbe-Kuktosh Rudaki: Over 3,5 –> Quota 1.87
Gorodeya-BATE Borisov: Goal (entrambe segnano) –> Quota 2.35

X