Eventi sportivi di oggi 26 aprile: occhi puntati sulla semifinale di Liga Primera

Eventi sportivi di oggi 26 aprile: occhi puntati sulla semifinale di Liga Primera

Per gli eventi sportivi di oggi, domenica 26 aprile, partiamo da un match molto interessante e altrettanto importante, cioè la prima semifinale di Liga Primera tra Diriangen e Real Estelì: chi vince va in finale, dove troverà una tra Walter Ferretti e Managua. Tra le altre partite di calcio in programma oggi abbiamo scelto anche Slutsk-Belshina Bobruisk, mentre per il campionato di basket di Taiwan c’è Yulon Luxgen Dinos-Taiwan Beer.

Eventi sportivi di oggi 26 aprile 2020

Calcio

Ormai ci siamo. La Primera Division, altro nome per indicare la Primera Liga (o se preferite il campionato di calcio del Nicaragua), sta per conoscere i nomi delle finaliste che si giocheranno il titolo. Alle 3 ora italiana, Diriangen e Real Esteli si giocano l’accesso alla finale nella prima semifinale secca.

Ci aspetta una partita molto equilibrata, perché le due squadre hanno chiuso il campionato di Clausura entrambe a 35 punti. L’Esteli però ha potuto riposarsi, perché ha saltato il quarto di finale in virtù del piazzamento al 2° posto (causa migliore differenza reti), mentre il Diriangen ha dovuto faticare non poco a metà settimana per superare 1-0 la Juventus FC. Tuttavia, pensiamo che i padroni di casa possano fare il colpaccio.

Alle 13, invece, si gioca Slutsk-Belshina Bobruisk, il più classico dei testacoda: si affrontano infatti la prima forza del campionato e l’ultima. Lo Slutsk ha messo insieme finora 10 punti in 5 giornate, segnando 9 reti e subendone 6, mentre il Belshina è ultimo e ancora a secco di successi, avendo racimolato solo 2 punti (frutto di altrettanti pareggi), anche a causa di un attacco piuttosto sterile (solo 3 gol) e una difesa non proprio impermeabile (7 gol presi).

Basket

Chiudiamo con la SBL, la Super Basketball League di Taiwan, dove siamo giunti alle finali tra Yulon Luxgen Dinos e Taiwan Beer. Sorprendentemente, i dominatori assoluti della regular season, con 25 vinte e solo 7 perse, si trovano sotto 2-0 e lo Yulon ha così la ghiotta occasione di assestare il colpo del ko ai rivali.

I padroni di casa si affideranno ad uno strepitoso Marcus Keene, giocatore da 25,2 punti di media a partita. L’americano gioca nel ruolo di play e nell’89-83 di gara 2 ha messo a referto 26 punti in 30 minuti, con un ottimo 4 su 8 da 2 e un altrettanto eccellente 4 su 9 da tre, prendendo 4 rimbalzi e sfornando 6 assist.

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Diriangen-Real Esteli: 1 –> Quota 2.40
Slutsk-Belshina Bobruisk: Over 1,5 –> Quota 1.45
Yulon Luxgen Dinos-Taiwan Beer: 1 –> Quota 3.20

X