Eventi sportivi di oggi 30 aprile: semifinali di calcio in Nicaragua, finale per il basket di Taiwan

Eventi sportivi di oggi 30 aprile: semifinali di calcio in Nicaragua, finale per il basket di Taiwan

Gli eventi sportivi di oggi cominciano prestissimo, dato che quando in Italia sarà notte inoltrata andranno in scena in Nicaragua le semifinali di ritorno che assegnano il titolo di Clausura nel calcio. Al mattino presto appuntamento invece a Taiwan, dove si giocherà gara 6 della serie valida per il campionato di basket.

Eventi sportivi di oggi 30 aprile 2020

Calcio (Nicaragua)

Non solo il calcio in Nicaragua non si è fermato, ma con la fine di aprile avremo i nomi delle due squadre chiamate a giocarsi la vittoria del titolo di Clausura 2019/2020: tra le 3 e le 4 di notte (ora italiana) scenderanno in campo le quattro squadre ancora in corsa, pronte a sfidarsi nelle gare di ritorno delle semifinali dopo che nei 90 minuti dell’andata l’equilibrio ha regnato sovrano. In due gare è arrivato infatti un solo gol, quello di Acevedo che ha permesso al Real Estelì di espugnare il campo del Diriangén e ipotecare l’ultimo atto di un torneo vinto già nelle ultime due edizioni.

Sarà proprio Real Estelì-Diriangén ad aprire l’appuntamento con la Primera Liga, con quote molto interessanti tra cui consigliamo l’Over 2,5 a 2.55: vero è che non si è visto molto spettacolo ultimamente in Nicaragua, ma gli ospiti si giocheranno il tutto per tutto e potrebbero prestare il fianco alle ripartenze dei padroni di casa, che dal canto loro vorranno chiudere quanto prima la pratica e hanno qualità importanti a queste latitudini.

Più difficile da prevedere l’esito di Managua-Walter Ferretti: dopo lo 0-0 dell’andata i padroni di casa sono gli ovvi favoriti, ma gli ospiti hanno i mezzi per strappare un risultato positivo e pur partendo sfavoriti nei pronostici possono portare a casa la gara. La Doppia Chance X2 (che ricordiamo vale nei 90 minuti regolari) è quotata a 2.10 e merita di essere presa in considerazione.

Forse ti interessa—> Campionato del Nicaragua: numeri, curiosità e come funziona la Primera División

Basket (Taiwan)

Ironizzare sul livello tecnico della Taiwan Basketball Super League è facile e scontato, soprattutto paragonando il livello medio a quello europeo, ma è importante ricordare che lo sport è sport a qualsiasi livello e che quello che conta alla fine sono le emozioni. In questo senso le serie finali valide per il titolo del 2020 non ha niente da invidiare ai tornei più prestigiosi: il Taiwan Beer, nettamente primo nella stagione regolare, sembrava avere la vittoria in tasca dopo aver vinto le prime due sfide, successi arrivati in modo chiaro e che sembravano aver smontato le ambizioni degli Yulon Luxgen Dinos.

I quali però hanno alzato la testa e vinto le tre gare successive, portandosi in vantaggio 3-2 ed esprimendo una superiorità schiacciante e inaspettata nei confronti degli avversari. Merito di un Marcus Keene scatenato: il miglior realizzatore del campionato nell’ultima sfida ha messo a segno la bellezza di 46 punti, mentre il gigantesco centro indiano-canadese Bhullar ha svettato nei rimbalzi difensivi annullando le iniziative degli avversari per un eloquente 99-72 finale. L’inerzia della sfida sembra cambiata, motivo per cui consigliamo ancora una vittoria dei Dinos: il segno 1 si attesta a 2.35, quota decisamente interessante.

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Real Estelì-Diriangén: Over 2,5 –> Quota 2.55
Managua-Walter Ferretti: Doppia Chance X2 –> Quota 2.10
Yulon Luxgen Dinos-Taiwan Beer: segno 1 –> Quota 2.35

X