Eventi sportivi di oggi 29 marzo: notte in Nicaragua e mezzogiorno con il basket taiwanese, si chiude in Bielorussia

Eventi sportivi di oggi 29 marzo: notte in Nicaragua e mezzogiorno con il basket taiwanese, si chiude in Bielorussia

Gli eventi sportivi di oggi ci propongono una domenica tra calcio e pallacanestro in due realtà esotiche come la Bielorussia e Taiwan, ma già nella notte sarà possibile per gli appassionati scommettere sul campionato nicaraguense, che ci offre un vero e proprio scontro al vertice.

Eventi sportivi di oggi 29 marzo 2020

Calcio

Come detto gli eventi sportivi di oggi cominciano già nella notte, di scena la Primera División de Nicaragua con ben tre gare: noi scegliamo la più interessante, che apre la 12esima giornata quando in Italia saranno le una di notte e che è un vero e proprio spareggio per la testa della classifica tra Managua e Diriangén, rispettivamente la prima e la seconda forza del campionato con 25 e 24 punti. Dato che il Real Estelì terzo a 23 è atteso dal facile impegno casalingo contro il fanalino di coda Las Sabanas è evidente che il pari non può accontentare nessuno e allo stesso tempo la sconfitta vada evitata a tutti i costi.

Il Managua può contare sui gol del bomber spagnolo Pablo Gállego – un’istituzione a queste latitudini – e viene da 6 risultati utili consecutivi, il Diriangén, uno dei club calcistici più antichi di tutto il Centro-America, vanta invece una difesa di ferro capace di incassare appena 4 reti in 11 giornate. Quote molto equilibrate per una gara molto interessante, noi proviamo a puntare sulla Doppia Chance X2 che presenta una quota molto interessante pari a 2.00.

Orario: 01:00

Alle 17 sarà invece il turno del campionato bielorusso e dello scontro tra Neman Grodno e Vitebsk, rispettivamente sconfitta in trasferta 1-0 e vittoriosa in casa con lo stesso punteggio. Lo spettacolo, dunque, non dovrebbe essere garantito, almeno secondo le quote dei bookmaker che però possono sempre essere smentite dal campo: nello specifico noi puntiamo sull’Over 2,5 a 2.20, possibile considerando che i padroni di casa vorranno rifarsi davanti al pubblico amico e che gli ospiti sono da anni una squadra da medio-alta classifica.

Orario: 17:00

Basket

A mezzogiorno può essere interessante un tuffo in un torneo decisamente pittoresco come la Super Basketball League di Taiwan: dopo il quarto posto della passata stagione – pessimo risultato, visto che il torneo vedeva la presenza di appena sette compagini, oggi ridotte a cinque – gli uomini del Yulon Luxgen Dinos, storico club locale fondato addirittura nel 1965, sono tornati in alto con l’americano Marcus Keene e la stella locale Cheng-Ju Lu, ma il record di 13-11 che vale il secondo posto non è poi tanto diverso da quello di 11-13 del Bank of Taiwan, altro club con un lungo passato alle spalle e un’ultima stagione da riscattare conclusa all’ultimo posto.

Riteniamo favoriti comunque i Dinos, che pur sconfitti nell’ultimo turno dalla capolista Taiwan Beer hanno visto il pivot indiano-canadese Sim Bhullar – primo indiano nella storia della NBA con i Sacramento Kings – vincere il premio come miglior giocatore di giornata: 6 punti di differenza possono starci, dunque 1 con handicap -5,5 per una quota di 1.85.

Orario: 12:00

Gli eventi sportivi di oggi e le scommesse che vi consigliamo

Ecco dunque un rapido riassunto delle giocate più interessanti di oggi: si comincia la notte con il calcio in Nicaragua, si chiude ancora con il pallone in Bielorussia e nel mezzo spazio all’esotico campionato di basket di Taiwan.

Managua-Diriangén: doppia chance X2 –> Quota 2.00

Yulon Luxgen Dinos-Bank of Taiwan: 1 (Handicap -5,5 -> Quota 1.85

Neman Grodno-Vitebsk: Over 2,5 -> Quota 2,20

X