Eventi sportivi di oggi 8 aprile: calcio tra Tagikistan e Bielorussia, notte con il baseball in Nicaragua

Eventi sportivi di oggi 8 aprile: calcio tra Tagikistan e Bielorussia, notte con il baseball in Nicaragua

Tra gli eventi sportivi di oggi due interessanti partite del campionato tagiko e della coppa di Bielorussia, ma è possibile scommettere già da stanotte con il campionato nazionale dilettantistico di baseball che in Nicaragua vedrà uno spareggio da dentro o fuori.

Eventi sportivi di oggi 8 aprile 2020

Baseball

La nostra giornata sportiva comincia già a mezzanotte, quando a Managua, la capitale del Nicaragua, andrà in scena lo spareggio tra Leones de Leòn e Carazo valido per l’accesso alla fase finale del Campeonato German Pomares, torneo di baseball locale su base dilettantistica che va in scena tra la primavera e l’estate. I quattro club professionistici del Paese, normalmente protagonisti in inverno, se la devono vedere con numerose altre squadre in quella che è la competizione più sentita di questa disciplina, molto popolare nella nazione centro-americana.

Il Leòn è campione in carica e ha tra le proprie fila ben cinque nazionali, ma dopo una stagione giocata ampiamente al di sotto delle aspettative deve giocarsi il 12esimo e ultimo posto a disposizione per la fase finale contro il Carazo: la forma di entrambe le compagini è pessima, ma consigliamo un successo dei Leones proprio in virtù di una maggiore qualità che riteniamo possa fare la differenza nel momento decisivo.

Orario: 00,00

Calcio

L’inizio di aprile segna anche l’inizio del massimo campionato del Tagikistan, che alla prima giornata propone subito uno dei tanti derby che vanno in scena nella capitale Dushanbe. Di fronte il neo-promosso FC Dushanbe-83, al suo debutto assoluto in prima divisione, e gli ospiti nonché campioni in carica dell’Istiklol (“Indipendenza” in tagiko) che dal loro arrivo nella Vysshaya Liga locale, datato 2009, hanno fatto incetta di trofei: 8 titoli e 8 coppe nazionali in 10 anni la dicono lunga sugli equilibri in campo, al punto che consigliamo un Parziale/Finale 2/2 che porta la quota da un modesto 1.30 a un interessante 1.90.

Orario: 13,00

Alle 16,30 torna protagonista il calcio bielorusso, stavolta con la coppa nazionale e con l’andata di una delle due semifinali: lo Slaviya-Mozyr ospita il BATE Borisov, che dopo una partenza stentata non è sembrato ancora riuscire a riprendersi a livello di gioco pur conquistando tre punti nell’ultimo turno contro il Ruh Brest. Serve qualcosa in più, ma crediamo che quella che rimane la squadra più dominante a queste latitudini possa imporsi, e del resto la quota di 2.10 assegnata al 2 è troppo ghiotta per essere ignorata.

Orario: 16,30

>>>Forse ti può interessare: Campionato bielorusso, numeri, curiosità e come funziona<<<

Eventi sportivi di oggi e scommesse consigliate

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Carazo-Leones de Leòn: vince il Leòn (supplementari compresi) –> Quota 1.80

FC Dushanbe-83-FC Istiklol: Parziale/Finale 2/2 –> Quota 1.90

Slaviya-Mozyr-BATE Borisov: vince BATE Borisov –> Quota 2.10

X