Calcio, basket e freccette: le quote di alcuni dei più interessanti eventi sportivi di oggi 13 maggio 2020

Calcio, basket e freccette: le quote di alcuni dei più interessanti eventi sportivi di oggi 13 maggio 2020

Nella lista degli eventi sportivi di oggi spicca l’8° turno della Yokary Liga, il massimo campionato calcistico del Turkmenistan, a cui abbiamo dedicato un articolo apposito. È comunque possibile valutare altre giocate, decisamente pittoresche in alcuni casi ma non per questo meno interessanti: andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Eventi sportivi di oggi 13 maggio 2020

Calcio

Ferencvarosi Torna Club-Zalaegerszegi TE, ore 14:00

In attesa di ripartire alla fine del mese e di disputare le ultime 8 giornate della stagione 2019/2020, il massimo campionato di calcio ungherese scalda i motori con alcune amichevoli tra cui spicca quella che metterà di fronte il Ferencvaros primo in classifica e lo Zalaegerszegi, club che alcuni appassionati ricorderanno capace a inizio millennio di sconfiggere il Manchester United nei preliminari di Champions League. Comunque eliminato al ritorno con un secco 5-0 dai Red Devils, lo “Zete” aveva appena vinto il suo primo e unico titolo nazionale e sembrava all’inizio di un ciclo.

Così non è stato, e dopo molti anni trascorsi tra prima e seconda divisione lo Zalaegerszegi è riuscito a raggiungere nuovamente il primo gradino al termine della scorsa stagione, ma al momento si trova all’11esimo – e penultimo – posto in classifica nonostante le 10 reti messe a segno da Andras Rado, vice-capocannoniere del torneo con 10 reti alle spalle dell’ex-Juve Lanzafame. L’amichevole vedrà le squadre valutare il proprio momento di forma in vista della ripartenza verso i rispettivi obiettivi, e 2.00.

Basket

Volcanic Warriors Buea-Ecole de Basket Douala, ore 17:00

Con la Nazionale al 64esimo posto nel ranking FIBA e mai qualificata a Mondiali e Olimpiadi- appena un 2° posto a livello continentale nel 1992 – il movimento cestistico del Camerun non può certo definirsi uno dei migliori al mondo, complice lo scarso appeal che il basket ha in buona parte del continente africano e un dislivello a livello di campionato che vede poche squadre staccare definitivamente la concorrenza. La partita di cui parliamo oggi, Volcanic Warriors Buea-Ecole de Basket Douala, non fa eccezione: gli ospiti sono ampiamente favoriti e sono stati capaci di imporsi con 24 punti di margine nell’ultima sfida.

Naturale dunque che i bookmakers, più che sull’esito finale, si concentrino sull’eventuale handicap con cui i ragazzi venuti da Douala riusciranno a imporsi sui padroni di casa: le quote per il 2 con handicap -14,5 e per l’Over 134,5 sono identiche, 1.85, ed entrambe più che possibili vista la differenza di valori e la scarsa tenuta difensiva degli Warriors, stesi 85-41 dall’Onyx Yaoundé nell’unica uscita stagionale fino a oggi. Preferiamo, seppur di poco, la prima opzione.

Freccette

Ron Meulenkamp-Steve Beaton, ore 23:00

Continua il PDC Home Tour, il maxi-torneo di freccette organizzato dalla Professional Darts Corporation e che nella serata di mercoledì 13 maggio vedrà andare in scena il gruppo 27. Si tratta di un girone di ripescati, dove su quattro giocatori il main event dovrebbe essere la sfida 1.85 a testa, ma anche se Beaton vanta un ranking migliore noi puntiamo su Meulenkamp, che sembra attraversare un migliore momento di forma.

Gli eventi sportivi di oggi da tenere d’occhio

Ferencvaros-Zalaegerszegi: Over 3,5 –> Quota 2.00
Volcanic Warriors Buea-Ecole de Basket Douala: 2 (Handicap -14,5 punti) –> Quota 1.85
Ron Meulenkamp-Steve Beaton: 1 –> Quota 1.85

X