Euro 2016: perché puntare su Lewandowski top scorer
Euro 2016: perché puntare su Lewandowski top scorer

Euro 2016: perché puntare su Lewandowski top scorer

Ha segnato come nessuno in Bundesliga ed è stato vice bomber di Champions: Bwin lo paga 9/1, se la Polonia non crolla subito… si può fare

E’ stato il capocannoniere della Bundesliga vinta dal suo Bayern (30 gol in 32 partite) e si candida a trascinare la Polonia più avanti possibile a Euro 2016. Lui è Robert Lewandowski, uno dei migliori attaccanti dell’ultimo decennio, 27enne che cerca la grande affermazione anche con la propria nazionale.

A questo Europeo la Polonia si candida per essere una delle sorprese, ma il girone nel quale è stata inserita è tutt’altro che facile. Con la Germania che dovrebbe passare in carrozza, la squadra di Lewandowski se la dovrà vedere con Irlanda del Nord e Ucraina, formazioni che non hanno molto di più rispetto ai polacchi e soprattutto non hanno un attaccante come il centravanti del Bayern.

UEFA_Top_Scorer_Lewandowski

In 51 gare ufficiali giocate in questa stagione, Robert Lewandowski ha segnato 42 gol: 30 in campionato, 9 in Champions League (2° in classifica marcatori alle spalle del marziano Cristiano Ronaldo) e 3 in Coppa nazionale. Ha la media di un gol ogni 101 minuti, il che significa poco meno di uno a partita. La Polonia affida a lui tutte (o quasi) le speranze di passaggio del turno e di eventuale prosieguo a Euro2016; e anche i quotisti inglesi sembrano crederci.

La sua quota come top scorer della competizione è di 15/1, la quarta dietro a Ronaldo, Muller e Griezmann. Come per CR7 ha il “problema” di non aver attorno a sé una squadra così forte come invece ce l’hanno il tedesco e il francese, ma la sua vena realizzativa e il fatto che tanti palloni passeranno tra i suoi piedi rendono la quota e l’eventuale scommessa maggiormente possibili.

Scommessa consigliata: Lewandowski top scorer di Euro 2016

X
Share to...