Premier: il nuovo Leicester? Per gli scommettitori è il Burnley
Premier: il nuovo Leicester? Per gli scommettitori è il Burnley

Premier: il nuovo Leicester? Per gli scommettitori è il Burnley

Dopo la clamorosa vittoria delle Foxes, è già caccia alla scommessa più improbabile. La neopromossa è quella che sta riscuotendo i maggiori consensi da parte dei better

E’ stata la più bella sorpresa del calcio mondiale della scorsa stagione, una delle più belle imprese sportive che la storia ricordi. La vittoria in Premier League del Leicester ha fatto parlare tutti e avvicinare mezzo mondo (anche chi non particolarmente calciofilo) alla squadra guidata da Claudio Ranieri.

Quante probabilità ci sono però che questo successo si ripeta? Onestamente bassissime, sia perché le altre squadre sono sulla carta più forti – come peraltro lo erano l’anno scorso ma poi abbiamo visto come sono andate a finire le cose – sia perché un “caso” come quello del Leicester sarebbe veramente clamoroso si ripetesse.

https://www.youtube.com/watch?v=WOKeTVyqwvM

A confermare tutto ciò ci sono le quote di Bwin e dei principali bookies inglesi, che già dopo il giorno della vittoria delle Foxes davano per improbabile un repeat. Stando a Bwin infatti il Leicester è settimo nella lista dei favoriti, dietro a Manchester City, United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool.

Bisognerà quindi affezionarsi a una nuova realtà e pare che le quote stiano virando verso il Burnley, squadra neopromossa che sta riscuotendo grande successo tra gli scommettitori (@1001). Sarebbe un’altra impresa clamorosa, ma la probabilità che ciò accada due anni di fila è veramente, ma veramente, bassa.

X
Share to...