Calcio d’inizio: domenica 11 novembre, ore 20.45
Stadio: Balaidos, Vigo
Celta-Real Madrid, la presentazione
La parola d’ordine di Celta-Real Madrid? Vietato fermarsi. I Blancos affrontano una trasferta delicata in Galizia per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions, incredibilmente distante tre punti dalle Merengues, attualmente seste a 17 punti.
Solari finora ha sempre vinto con il Real, anche se contro avversari non irresistibili, e ha fatto rialzare Sergio Ramos&Co vincendo 2-0 con il Valladolid ponendo fine a un’emorragia di punti che aveva portato a ben tre sconfitte consecutive, culminate nel terribile 5-1 del Clasico. Eppure i Blancos hanno avuto ragione di una neo promossa segnando il primo gol solo all’83’ giocando in casa: una prestazione non esattamente Real.
E attenzione a Iago Aspas: l’attaccante del Celta è a una sola rete dal capocannoniere Suarez (9) e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tuttavia le statistiche non sono molto favorevoli ai galiziani: con 238 reti subite sono la squadra a cui il Real ha segnato di più, non vincono da otto incontri con i Blancos, striscia in cui hanno sempre preso quasi quattro gol in media a partita.
A far sperare Mohammed e i suoi è il pessimo momento dell’attacco madridista: 16 reti in 11 giornate. È il peggior score dal 2004. Bale, Benzema, Isco, Asensio: riusciranno le stelle in blanco a tornare a brillare?
Celta-Real Madrid, uno sguardo alle quote
La vittoria del Real Madrid è data quasi per scontata: 1,62 contro il 4.75 del Celta. Il pareggio è dato a 4.50. Storicamente il Real segna molto contro i galiziani ma quest’anno il gol fa fatica ad arrivare, ecco perché è consigliato un 2+under 2,5 a 3.20. L’under 2,5 è a 3.00 e attenzione al parziale/finale X/2, quotato a 4.75: i Blancos non segnano tanto, ma alla fine il gol arriva molto frequentemente.