Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana

Quote vincente Supercoppa Italiana 2023/2024, il pronostico: Napoli ancora favorito

  Bonus di benvenuto bwin

I partenopei sono ancora considerati leggermente avanti sull’Inter, nonostante il momento non particolarmente facile. Più indietro Lazio e Fiorentina, presenti con la nuova formula a quattro squadre.

Quote vincente Supercoppa Italiana del: 27/12/2023

VINCENTE SUPERCOPPA ITALIANA
TUTTE LE QUOTE

Supercoppa Italiana 2023-2024, le quattro squadre partecipanti

Sono state rese finalmente note le date della 36esima edizione della Supercoppa Italiana, che si disputerà quindi fra il 18 e il 22 gennaio. Il 18 e il 19 si giocheranno le due semifinali e il 22 la finale. Si giocherà ancora una volta in Arabia Saudita, a Riyad. L’anno scorso l’Inter ha trionfato per la seconda volta di fila per la settima nella propria storia. Da questa edizione, come ormai tutti sanno, la formula storica è cambiata e andrà ad emulare quella della Supercoppa spagnola, con ben quattro squadre protagoniste. A sfidarsi non sarà più dunque solamente la vincente del campionato e quella della Coppa Italia della scorsa stagione, ma anche la seconda in classifica e la finalista perdente della coppa nazionale.

Il Napoli di Walter Mazzarri e l’Inter di Simone Inzaghi dovranno quindi prima giocare le semifinali. I partenopei, che vivono una stagione davvero difficile, affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che aveva giocato e perso la finale di Coppa Italia contro l’Inter, e che anche quest’anno si sta dimostrando un’ottima compagine. L’Inter invece troverà la Lazio di Maurizio Sarri, che aveva chiuso al secondo posto, anche se al momento non si sta ripetendo sugli stessi livelli della passata stagione.

Quote vincente Supercoppa Italiana 2023/2024: le favorite

Passiamo quindi ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Supercoppa Italiana, per capire quali siano le reali possibilità di tutte e quattro le squadre in gioco. Notiamo che i favoriti per il successo finale nel torneo sono ancora i campioni d’Italia del Napoli, nonostante le grandi difficoltà che sta incontrando la squadra, adesso presa in mano da Walter Mazzarri, ma che stenta a sbloccarsi definitivamente. L’eventuale trionfo (sarebbe la terza della storia) dei partenopei è concesso a 2.25. L’altra candidata principale alla vittoria è la detentrice del trofeo, ovvero l’Inter, il cui successo viene bancato a 2.75. I nerazzurri, che hanno disputato ben 11 finali di questa competizione, sono al momento la squadra più in forma tra quelle che parteciperanno.

Al terzo posto nelle quote c’è la Lazio, che vive una stagione di alti e bassi in campionato, ma che intanto si è portata a casa la qualificazione agli ottavi di Champions League. L’ipotetico sesto trionfo nella storia dei biancocelesti paga attualmente 5.00 volte la posta. Anche i capitolini hanno grande confidenza con questa manifestazione, che hanno vinto l’ultima volta nel 2019. Infine arriva la Fiorentina, che continua a sorprendere anche quest’anno e che al momento è al quinto posto in campionato. Il successo viola è proposto alla quota di 8.00. I toscani hanno giocato due volte la Supercoppa Italiana, vincendo nel 1996 e perdendo nel 2001.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...