I nerazzurri e i partenopei sono considerati avanti rispetto a Lazio e Fiorentina, presenti con la nuova formula a quattro squadre
Quote del: 17 luglio 2023
VINCENTE SUPERCOPPA ITALIANA
TUTTE LE QUOTE
Supercoppa Italiana 2023-2024, le quattro squadre partecipanti
Il prossimo gennaio si giocherà la 36esima edizione della Supercoppa Italiana. L’anno scorso l’Inter ha trionfato per la seconda volta di fila per la settima nella propria storia. Da questa edizione la formula storica è cambiata e andrà ad emulare quella della Supercoppa spagnola, con ben quattro squadre protagoniste. A sfidarsi non sarà più dunque solamente la vincente del campionato e quella della Coppa Italia della scorsa stagione, ma anche la seconda in classifica e la finalista perdente della coppa nazionale. Il Napoli di Rudi Garcia e l’Inter di Simone Inzaghi dovranno quindi prima giocare le semifinali.
I partenopei affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha giocato e perso la finale di Coppa Italia contro l’Inter. I gigliati hanno disputato una grandissima stagione anche in Europa, ma non sono riusciti a sollevare nemmeno un trofeo, per cui ci riproveranno tra qualche mese. L’Inter invece troverà la Lazio di Maurizio Sarri, protagonista di un campionato entusiasmante e pronta a ripetersi anche nella stagione che verrà. Si giocherà ancora una volta in Arabia Saudita.
Vincente Supercoppa Italiana 2023/2024: quote scommesse e favoriti
Passiamo quindi ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Supercoppa Italiana e vediamo che la favorita al momento è il Napoli, il cui eventuale trionfo (sarebbe la terza della storia) è concesso a 2.25. Subito dopo c’è proprio la detentrice del trofeo, ovvero l’Inter, il cui successo viene bancato a 2.75. I nerazzurri hanno disputato ben 11 finali di questa competizione, meno soltanto di Juventus e Milan.
Al terzo posto nelle quote c’è la Lazio, orfana di Sergej Milinkovic-Savic che è andato in Arabia Saudita. L’ipotetico sesto trionfo nella storia dei biancocelesti paga attualmente 5.00 volte la posta. Anche i capitolini hanno grande confidenza con questa manifestazione, che hanno vinto l’ultima volta nel 2019. A chiudere la lista c’è ovviamente la Fiorentina, proposta alla quota di 8.00. I toscani hanno giocato due volte la Supercoppa Italiana, vincendo nel 1996 e perdendo nel 2001.
Crediti immagine: Getty Images