I campioni d’Italia sembrano avere ottime chance di alzare nuovamente il trofeo dopo i tre trionfi consecutivi, mentre i bianconeri rappresentano la prima outsider. Più indietro Atalanta e Milan, che però non vanno affatto sottovalutate.
Quote vincente Supercoppa Italiana del: 9/12/2023
VINCENTE SUPERCOPPA ITALIANA
TUTTE LE QUOTE
Supercoppa Italiana 2024, le quattro squadre partecipanti
La 37esima edizione della Supercoppa Italiana si disputerà fra il 2 e il 6 gennaio 2025, ancora una volta in Arabia Saudita, a Riyad. Per il secondo anno di fila la competizione si svolgerà con quattro squadre: la vincente del campionato e quella della Coppa Italia della scorsa stagione, ma anche la seconda in classifica e la finalista perdente della coppa nazionale. La prima semifinale va in scena venerdì 2 gennaio fra Atalanta e Inter, mentre il 3 gennaio andrà in scena Juventus-Milan.
L’Inter di Simone Inzaghi, campione in carica, è la grande favorita anche per il fatto che negli ultimi anni non si è mai fatta scappare questo trofeo, e va a caccia del quarto titolo di fila. I nerazzurri sono in un ottimo momento ma lo è anche l’Atalanta, che dopo l’Europa League vuole alzare una coppa nazionale e sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci. La Juventus di Thiago Motta, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, sta faticando a trovare un’identità ma ha i valori tecnici per dire la sua. Allo stesso modo, il Milan di Paulo Fonseca può tentare l’assalto alla coppa, che non vince dal 2016.
Quote vincente Supercoppa Italiana 2024: le favorite
Passiamo quindi ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Supercoppa Italiana, per capire quali siano le reali possibilità di tutte e quattro le squadre in gioco. Notiamo che i favoriti per il successo finale nel torneo sono i campioni d’Italia dell’Inter, che puntano al nono trionfo in questo torneo. L’eventuale trionfo dei nerazzurri è concesso a 2.25. L’altra candidata principale alla vittoria è la Juventus, il cui successo (sarebbe il decimo per la Vecchia Signora) viene bancato a 3.25. I bianconeri hanno partecipato a questa competizione ben 17 volte e nessuno ha fatto come loro.
Al terzo posto nelle quote c’è l’Atalanta, che sta vivendo un’altra grande stagione e sogna di alzare un altro trofeo dopo l’Europa League. La Dea, data vincente a 5.00, non ha mai giocato la Supercoppa Italiana e un successo alla prima partecipazione sarebbe storico. Infine c’è il Milan, che ha in bacheca ben 7 titoli di questa coppa ma non la vince dal lontano 2016. Il possibile trionfo dei rossoneri vale al momento 5.50 volte la puntata che si va ad effettuare.
Crediti immagine: Getty Images