quote retrocessione Serie A
quote retrocessione Serie A

Quote retrocessione Serie A: Venezia, Cagliari ed Empoli a rischio

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote retrocessione Serie A forniscono un’idea sul futuro delle squadre che, sulla carta, dovrebbero stazionare nella seconda metà della classifica. I Lagunari sono i primi indiziati per la caduta in Serie B, seguiti dai sardi e dai toscani.

Quote retrocessione Serie A del: 11/9/2024

Serie A 2024-2025: le principali squadre a rischio retrocessione

La Serie A 2024-2025 ha ormai preso il via e in considerazione dei movimenti del mercato estivo e dei primi risultati forniti dal campo è già possibile farsi un’idea delle gerarchie della classifica. L’Inter dovrà vedersela soprattutto con Juventus e Napoli per confermare il proprio primato nazionale, ma anche in fondo per la lotta alla salvezza ci sarà bagarre. Il Venezia, che ha ottenuto la promozione vincendo gli ultimi playoff, sembra avere le maggiori probabilità di chiudere il campionato nelle ultime tre posizioni, che valgono la retrocessione diretta in Serie B. Sulla panchina dei Leoni Alati è arrivato quest’estate Eusebio Di Francesco, che da diversi anni sta raccogliendo risultati mediocri ed è peraltro reduce da una clamorosa retrocessione col Frosinone. Anche il Cagliari, oggi guidato da Davide Nicola, dovrà guardarsi le spalle. Il valore tecnico della rosa non è paragonabile a quello delle altre protagoniste della Serie A.

A fare attenzione dovrà essere anche l’Empoli di Roberto D’Aversa, perché nonostante l’ottima partenza priva di sconfitte, con tanto di vittoria sulla Roma all’Olimpico, i toscani non appaiono attrezzati per conservare una continuità di rendimento a lungo. Anche il Lecce di Luca Gotti è sotto osservazione, sebbene finora abbia perso contro formazioni più quotate come Atalanta e Inter prima di battere il Cagliari. Il Parma, vincitore dell’ultima edizione della Serie B, sogna con Fabio Pecchia un piazzamento importante e vorrebbe attestarsi quanto prima nelle zone più interessanti della classifica. Il Monza di Alessandro Nesta è ancora un’incognita, mentre il nuovo Hellas Verona di Paolo Zanetti sta ingranando. Curiosamente, gli addetti ai lavori non vedono il Como neopromosso dopo 21 anni tra le prime candidate alla retrocessione, a dispetto dell’ultimo posto occupato attualmente dai ragazzi di Cesc Fabregas.

Quote scommesse e pronostico per la salvezza

Anche se ci troviamo ancora a inizio campionato, la situazione generale appare già piuttosto chiara. Tra le quote sulla retrocessione presenti tra le quote sulla Serie A si evince che la squadra che corre il maggior rischio di perdere la massima divisione è il Venezia, la cui pronta discesa in Serie B è bancata a 1.45. Poco più indietro il Cagliari e l’Empoli, quotati rispettivamente a 2.20 e a 2.50. Per il Lecce la quota ammonta a 3.00 e per il Parma a 3.25, mentre Monza ed Hellas Verona sono indicati rispettivamente a 3.75 e a 4.00. Nel caso della retrocessione del Como, infine, la quota è di 4.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...