I campioni in carica partono con i favori del pronostico anche per la prossima stagione, che inizierà ad ottobre. Buone chance per Boston Celtics, Milwaukee Bucks e Phoenix Suns.
Quote del: 30/6/2023
Vincente NBA 2023/2024, le squadre in corsa
Sono ancora poche le informazioni certe per la prossima stagione NBA. Tra gli elementi chiave si possono avere però le date di inizio e di fine del campionato cestistico più prestigioso: la prima palla a due sul parquet a stelle e strisce è in programma per il prossimo 24 ottobre. L’ultima giornata è invece prevista per il 14 aprile 2024. Il calendario generale dovrebbe prevedere 80 gare per ciascun team. L’inizio della consueta preseason è fissato in maniera approssimativa ai primi di ottobre: una data molto più avanti rispetto al solito e dovuta alla presenza dei Mondiali di basket maschili.
Le sfide previste dovrebbero essere 80 per ciascuna squadra e non 82, dal momento che è possibile l’inserimento di un nuovo mini torneo all’interno della regular season, con l’intento di andare a spezzare la possibile monotonia dettata dalla regular season. L’ammissione arriva da una fonte più che autorevole, il commissioner NBA Adam Silver: “Riconosco che se dovessimo farlo, difficilmente sarà subito un successo. Capisco che da parte dei giocatori e dei fans ci siano molte domande in questo momento. Ma penso che possiamo creare nuove tradizioni. Le cose cambiano nel tempo. È qualcosa su cui sono molto concentrato. Penso che questo potrà essere di aiuto ai tifosi, permettendo loro di godersi un altro torneo all’interno della stagione”.
Le 30 compagini che si contendono il titolo sono pronte a mostrare anche nella prossima stagione grande spettacolo sui principali palcoscenici statunitensi. Possono indubbiamente ambire alla storica doppietta i Denver Nuggets, non sono distanti però nelle gerarchie i Boston Celtics, i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns. Più distanti invece i Dallas Mavericks, i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers, anche se si tratta di franchigie in grado di soverchiare le gerarchie. I Miami Heat sono fuori dalla lizza dei papabili vincitori ma non è escluso che possano fare la parte degli outsider nella prossima stagione.
Vincente NBA 2023/2024, quote scommesse e pronostico
Una volta messa in archivio la stagione 2022/2023, culminata con il trionfo dei Denver Nuggets, sono aperti i giochi per la prossima annata: le quotazioni ora disponibili sembrano attribuire più di qualche chance alla doppietta dei Denver, ipotesi bancata a 5.50. Valutazione identica per la franchigia dei Boston Celtics. Seguono i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns, entrambi a quota 7.00. Le squadre menzionate in seguito aprono la lunga lista della doppia e poi tripla cifra per la possibile vittoria del titolo. Ne sono un esempio i Golden State Warriors, offerti a 13.00, o i Los Angeles Lakers, la cui vittoria può valere 16.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images