Olimpia Milano-Virtus Bologna finale LBA gara-6

Serie A 2022/2023: Virtus Bologna e Olimpia Milano testa a testa per il titolo

La stagione 2022/2023 è iniziata lo scorso ottobre e il campionato italiano è pronto al primo giro di boa stagionale, coincidente con la fine del girone d’andata. Il termine della Regular Season è in programma per il 7 maggio 2023 ed in seguito si attende il calendario delle Finals, al termine delle quali verrà assegnato lo scudetto.

Quote del: 27-12-2022

Vincente Serie A 2022/2023, la situazione

La Serie A è iniziata domenica 2 ottobre e la Regular Season si chiuderà il prossimo 7 maggio 2023, ancora non definito è invece il calendario delle Finals per l’assegnazione dello scudetto. Al momento il campionato italiano si appresta ad arrivare al primo giro di boa, segnalato dalla fine del girone d’andata. Sembrano non esserci grosse sorprese nella classifica e le due squadre a contendersi il titolo sono Olimpia Milano e Virtus Bologna. Al momento è in vantaggio quest’ultima, grazie ad una prima parte di Serie A praticamente perfetta con 11 vittorie su 12 sfide disputate; insegue a poca distanza la compagine milanese (10 vittorie e 2 sconfitte lo score della lombarda). Decisamente più indietro invece Derthona (in terza posizione) e Trento (al quarto posto). Fanalino di coda del campionato è invece la Reggiana, in sedicesima posizione: Treviso Basket e Napoli sono, rispettivamente, penultima e terz’ultima.

Il testa a testa tra Virtus Bologna e Olimpia Milano sembra essere destinato a durare fino al termine della stagione. Durante il mese di gennaio potrebbe tornare a disposizione della squadra milanese il capitano Gigi Datome, ai box da un paio di mesi per un infortunio: in questa stagione ha disputato soltanto tre sfide in Serie A e potrebbe spostare gli equilibri in campo. Il rientro era stato ipotizzato per la giornata del 26 dicembre ma è stato rimandato, si immagina per le prime settimane di gennaio 2023.

Favorite Serie A 2022/2023, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A attribuiscono ottime chance di vittoria all’Olimpia Milano: la squadra allenata dal coach Ettore Messina, pur occupando la seconda posizione al momento, è indicata come la principale favorita per la vittoria finale e potrebbe così replicare il successo ottenuto lo scorso anno: il trionfo della squadra di Milano è indicato in palinsesto a 1.50. Quasi il doppio viene invece pagato in caso di vittoria finale della Virtus Bologna (che trionfò nel 2021): la conquista del titolo da parte della compagine emiliana è infatti bancata a 2.70. Il trofeo sembra essere conteso solo da queste due squadre, le quotazioni delle altre formazioni sono molto più elevate e perciò assai meno probabili. Il successo del Venezia, infatti, è dato a 15.00, così come quello del Derthona. Ancora più elevate le quotazioni per la vittoria del Basket Brescia, bancato a 26.00.

SERIE A BASKET 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X