Nella passata stagione i biancorossi hanno conquistato il terzo titolo consecutivo, il 31esimo scudetto della loro storia, superando in finale proprio i bianconeri. Le due squadre si sono ripresentate come le due grandi favorite, con Trento e Brescia possibili outsider, ma con chance molto basse di successo.
Quote vincente Serie A basket del: 12/2/2025
La competizione
La Serie A di basket 2024/2025 è giunta alla 19esima giornata, la strada per la fine della regular season è ancora lunga però, con il sipario che si abbasserà l’11 maggio 2025. In seguito, prenderanno avvio i canonici playoff per giocarsi il titolo. Per quanto riguarda le favorite, non ci sono troppe novità rispetto agli anni recenti del basket nostrano, in cui Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano il tricolore. Nonostante entrambe le compagini siano partite con il freno a mano tirato, i pronostici non sembrano avere troppi dubbi sul fatto che siano proprio loro a contendersi il titolo. Lo scorso anno è stato il Brescia ad indossare i panni dell’outsider, ma alla lunga la differenza tra i roster si è vista. Quest’anno si è aggiunto anche il Trento, ma il discorso sul roster resta il medesimo.
Al momento sono proprio i trentini a guidare la classifica, vittoriosi in ben 15 circostanze e protagonisti di sole 4 sconfitte. Al secondo posto si colloca il Brescia, che da outsider si sta ritagliando un posto di primo piano nel basket italiano: i lombardi hanno all’attivo 14 successi e 5 passi falsi. Chiude il podio la Virtus Bologna, che paga la fatica del doppio impegno considerando anche l’Eurolega: per gli emiliani si contano 14 vittorie e 5 sconfitte, come i bresciani. Si scende al quarto posto per incrociare l’Olimpia Milano, trionfatrice in sole 13 occasioni e autrice di 6 passi falsi. Il fanalino di coda della classifica è il Pistoia, al 16esimo posto e ancora capace di trionfare solo 4 volte in questo campionato.
Quote scommesse sulla vincente della Serie A di basket: pronostico e favoriti
Le quote relative alla Serie A di basket indicano il solito testa a testa tra Olimpia Milano e Virtus Bologna: il trionfo finale dei lombardi (inclusi i playoff) è considerato più probabile e dato a 1.55 mentre la vittoria degli emiliani può valere 2.45 volte la posta in gioco. Decisamente staccate invece tutte le altre compagini, con valori in doppia e tripla cifra.
Il Brescia è la principale outsider, offerta come vincente a 10.00, mentre per il Trapani si sale toccando 12.50. Ancora più elevato il valore proposto per il Derthona Basket, proposto a 19.50, così come il trionfo finale della Reyer Venezia, dato a 34.00. Più risicate le chance per Reggiana e Aquila Basket Trento, entrambe bancate a 51.00. La Dinamo Sassari chiude il palinsesto per quanto riguarda la doppia cifra, segnati in lavagna a 67.00.
In seguito, inizia la tripla cifra per le quote vincente Serie A basket, con Cremona e Varese offerte a 101.00. Fanalini di coda sono Napoli, Pistoia, Scafati, Trieste e Universo Treviso, tutte indicate addirittura a 201.00.
SERIE A BASKET 2024/2025
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Alamy