quote vincente serie a basket
quote vincente serie a basket

Quote vincente Serie A di basket, il pronostico: favorite Olimpia Milano e Virtus Bologna

La formazione lombarda e quella emiliana sono le due principali protagoniste della lotta scudetto secondo le quote sulla Serie A di basket. Poche le possibilità per le altre, tra cui spiccano Venezia e Brescia.

Quote vincente Serie A basket del: 22/11/2023

La competizione

La Serie A basket è giunta ormai all’ottava giornata di campionato e la classifica attuale appare molto diversa da quella dei pronostici di inizio stagionale. Da un lato si conferma la superiorità della Virtus Bologna, saldamente al primo posto: la compagine emiliana sembra migliorata con l’arrivo del nuovo coach Luca Banchi. Un salto di qualità evidente che si nota anche sul palcoscenico europeo. Dall’altro lato, è impossibile non evidenziare il flop dell’Olimpia Milano, reduce da un inizio di stagione che può essere definito tragico rispetto agli standard a cui aveva abituato. I lombardi sono scivolati al sesto posto in classifica con 5 vittorie e 3 sconfitte nelle prime 8 gare.

Al secondo posto si trova Trento, seguono Brescia, Venezia e Napoli: tutte reduci da 6 vittorie e 2 sconfitte, dando vita ad una situazione di campionato estremamente equilibrata. Ad onor del vero, tuttavia, pare improbabile una mancata risalita dell’Olimpia Milano: pur con tutte le difficoltà del caso, la squadra milanese ha senza dubbio un gruppo di qualità e alla lunga, il gap con le altre compagini dovrebbe manifestarsi (eccezion fatta per la Virtus Bologna).

Quote scommesse sulla vincente della Serie A di basket: pronostico e favoriti

Le quote Serie A di basket lasciano dedurre ad un testa a testa tra le due compagini che hanno dominato i parquet italiani degli ultimi anni: Olimpia Milano e Virtus Bologna. I lombardi sono considerati i favoriti assoluti e il loro trionfo è offerto in palinsesto a 1.57. Inseguono gli emiliani, la cui vittoria potrebbe valere 2.65 volte la posta in gioco.

Decisamente staccate tutte le altre avversarie, con valori a doppia cifra. La Reyer Venezia come vincente finale è bancata a 15.00, sale a quota 18.50 nel caso di scudetto in favore del Brescia. Ben tre le compagini che navigano sullo stesso piano: Reggiana, Aquila Basket Trento e Derthona sono tutte proposte a 23.00. Ancora più indietro si trovano Napoli e Scafati Basket, indicate in palinsesto rispettivamente a 31.00 e 41.00.

Remote le chance per Dinamo Sassari, Victoria Libertas Pesaro e Vanoli Cremona, tutti offerti a 67.00. Le quote vincente Serie A basket si avvicinano alla tripla cifra nel caso di Brindisi, Varese e Universo Treviso, tutte e tre proposte a 81.00. In fanalino di coda della griglia delle favorite è il Pistoia: il successo finale toscano può valere 201.00 volte la posta in gioco.

SERIE A BASKET 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...