quote vincente Conference League
quote vincente Conference League

Quote vincente Conference League 2023/2024, il pronostico: Aston Villa e Fiorentina favorite

  Bonus di benvenuto bwin

I viola possono rifarsi dopo la finale persa l’anno scorso, ma in attesa delle semifinali sono sempre gli inglesi ad avere qualche chance in più di giungere in fondo alla competizione. Più indietro Club Brugge e Olympiakos.

Quote vincente Conference League del: 22/4/2024

Conference League 2023/2024, la situazione attuale

La Conference League è la terza competizione europea per club, nata nella stagione 2021/2022. La prima a iscriversi nell’albo d’oro è stata una squadra italiana, la Roma. Nel 2022/2023, invece, la Fiorentina si è arresa in finale di fronte al West Ham. Oggi ci ritroviamo nel pieno della fase ad eliminazione diretta della terza edizione dopo che sono stati ultimati i quarti di finale. Il prossimo turno, quello delle semifinali, si giocherà dal 2 al 9 maggio. Tra le 4 compagini ancora in gioco figura anche una squadra italiana, proprio la Fiorentina, che spera di riuscire finalmente a mettere le mani su quella coppa solo sfiorata un anno fa. Stando al tabellone, il cui sviluppo era stato formulato già dopo gli ottavi di finale, gli incroci programmati per le semifinali saranno i seguenti: Aston Villa-Olympiakos e Fiorentina-Club Brugge.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della Conference League è l’Aston Villa, che ha iniziato l’avventura europea ad agosto, con l’ultimo turno preliminare. Poco più indietro c’è la stessa Fiorentina, che ha potuto partecipare a questa edizione della Conference in virtù dell’estromissione della Juventus dalle coppe europee, partendo sempre dall’ultimo turno di qualificazione. I toscani hanno avuto un pizzico di fortuna considerando l’andamento del tabellone. Il Lilla, che sembrava essere una delle principali indiziate per la conquista del trofeo, si è dovuto scontrare con l’Aston Villa già ai quarti, venendo eliminato ai rigori. La Fiorentina ha incontrato invece il più abbordabile Viktoria Plzen e comunque non potrà incontrare gli inglesi prima della finale.

Sarebbe un errore, però, sottovalutare il Club Brugge, che è partito da lontanissimo per arrivare fin qui. Addirittura dal secondo turno di qualificazione disputato a giugno. L’Olympiakos, invece, ha dovuto giocare 2 turni di qualificazione di Europa League ad agosto e in più gli spareggi di Conference dopo la fase a gironi, essendosi piazzato al terzo posto. La prossima finale di Conference League si giocherà il 29 maggio 2024 presso lo stadio Agia Sophia di Atene. Ancora una volta pochi giorni dopo la finale di Europa League e prima di quella di Champions.

Quote scommesse e pronostico vincente Conference League

La Conference League non è ancora paragonabile alle altre competizioni europee e ne consegue che alcune squadre non vantano grandi trascorsi nelle coppe internazionali. Le quote sulla Conference League vedono comunque in prima linea l’Aston Villa, la cui vittoria finale viene offerta a 2.00. La Fiorentina è indicata a 2.60. Più staccato il Club Brugge, proposto a 8.00. Infine c’è l’Olympiakos, offerto a 10.00. I pronostici sembrerebbero suggerire che inglesi e italiani abbiano le maggiori chance di giocarsi la finale. Nel corso del torneo, tuttavia, le previsioni sono state sovvertite già più di una volta.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...