quote vincente Conference League
quote vincente Conference League

Quote vincente Conference League 2023/2024, il pronostico: in finale Fiorentina favorita

  Bonus di benvenuto bwin

I viola possono rifarsi dopo essere caduti contro il West Ham nell’atto conclusivo della passata edizione del torneo. Le quote sulla vincente della Conference League sorridono ai toscani, tuttavia i greci si sono fatti ben valere soprattutto in semifinale.

Quote vincente Conference League del: 16/5/2024

Conference League 2023/2024, la situazione attuale

La Conference League è la terza competizione europea per club, nata nella stagione 2021/2022. La prima a iscriversi nell’albo d’oro è stata una squadra italiana, la Roma. Nel 2022/2023, invece, la Fiorentina si è arresa in finale di fronte al West Ham. Oggi siamo ormai prossimi alla conclusione della terza edizione e l’attesa è alle stelle per Olympiacos-Fiorentina. Ancora una volta, dunque, una compagine proveniente dalla Serie A avrà la ghiotta opportunità di mettere le mani su questo trofeo. In campo internazionale i viola hanno conquistato solo una Coppa delle Coppe nel lontano 1961. Gli ellenici, pur essendo la formazione più titolata del loro Paese, sono invece a secco.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della Conference League è la Fiorentina, che ha iniziato l’avventura europea ad agosto, con l’ultimo turno preliminare. I toscani hanno potuto partecipare a questa edizione del torneo per il rotto della cuffia. In origine, infatti, sarebbe stata la Juventus a doversi giocare la Conference. Tuttavia, l’esclusione dei bianconeri da tutte le coppe europee dopo il caso delle plusvalenze ha lasciato il posto alla compagine guidata da Vincenzo Italiano. Rapid Vienna, Genk, Ferencvaros, Cukaricki, Maccabi Haifa, Viktoria Plzen e Club Brugge: non senza difficoltà, i gigliati hanno dovuto superare tutti questi avversari per giungere per la seconda volta in finale, meritatamente.

L’Olympiacos ha dovuto giocare 2 turni di qualificazione di Europa League ad agosto e in più gli spareggi di Conference dopo la fase a gironi, essendosi piazzato al terzo posto del proprio raggruppamento. Un cammino lungo e tortuoso, quindi, durante il quale la panchina ha cambiato padrone più volte, fino a trovare una guida tecnica definitiva in José Luis Mendilibar, che l’anno scorso ha vinto l’Europa League con il Siviglia. Considerando solo la Conference, l’Olympiacos ha incontrato finora il Ferencvaros, il Maccabi Tel Aviv, il Fenerbahce e l’Aston Villa, ritenuto dapprima favorito per la vittoria del torneo. Nel doppio confronto con gli inglesi in semifinale, invece, i greci hanno vinto prima per 2-4 in trasferta e poi per 2-0 in casa. La prossima finale di Conference League si giocherà il 29 maggio 2024 presso lo stadio Agia Sophia di Atene.

Quote scommesse e pronostico vincente Conference League

La Conference League non è ancora paragonabile alle altre competizioni europee. Ne consegue che alcune squadre non vantano grandi trascorsi nelle coppe internazionali, ma in quanto ad agonismo non hanno niente da invidiare a nessuno. Giunti a questo punto, le quote sulla Conference League vedono in prima linea la Fiorentina, la cui vittoria finale viene offerta a 1.70. Per l’Olympiacos la quota ammonta invece a 2.10. Per quanto riguarda il pronostico dei tempi regolamentari, il segno 2 a favore dei viola è indicato a 2.25, il segno 1 relativo ai greci è offerto a 2.95 e il segno X è bancato a 3.20.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...