quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Quote vincente Europa League 2024/2025, il pronostico: favoriti Tottenham e Manchester United

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’inizio della fase campionato le grandi formazioni inglesi sono ancora le principali candidate alla vittoria della seconda competizione continentale per club. Calano le quotazioni della Roma.

Quote vincente Europa League del: 9/10/2024

Europa League 2024/2025, la presentazione

L’Europa League continua ad essere ancora oggi una delle competizioni per club più importanti in assoluto. Il torneo sta vivendo la sua cinquantaquattresima edizione, che ha introdotto la nuova fase campionato. Non ci sono più i gironi e ogni squadra deve affrontare 8 avversarie differenti disputando 4 partite in casa e 4 in trasferta sino a fine gennaio. Al termine di questa fase si terrà conto di una classifica unica, comprensiva di tutte le 36 compagini partecipanti. Le prime 8 accederanno agli ottavi di finale, mentre le formazioni piazzatesi dal nono al ventiquattresimo posto giocheranno gli spareggi. Le altre 12, infine, verranno direttamente eliminate, senza possibilità di retrocedere in Conference League.

Per la stagione 2024/2025 le principali favorite per la vittoria della seconda coppa continentale sono il Tottenham e il Manchester United. Stiamo parlando pur sempre di compagini che per anni sono state abituate a palcoscenici ancora più importanti. Gli Spurs, che si ritrovano in panchina Ange Postecoglou per la seconda stagione di fila, non trionfano dal lontano 1984, quando la competizione era nota come Coppa UEFA. Il Tottenham ha vinto finora entrambe le partite disputate contro Qarabag e Ferencvaros nella fase campionato. I Red Devils, guidati ancora da Erik ten Hag, hanno conquistato invece la loro ultima Europa League nel 2017, ma hanno ottenuto 2 pareggi di fronte a Twente e Porto in queste prime uscite.

L’Italia era tornata a vincere l’Europa League proprio nel 2024, grazie all’incredibile impresa portata a termine dall’Atalanta. Gli orobici, che non avevano mai vinto nemmeno lo Scudetto nella loro storia, hanno superato in finale il Bayer Leverkusen fino a quel momento imbattuto in tutte le competizioni. Si è trattato del primo successo di una squadra italiana da quando il torneo ha acquisito la denominazione attuale. Nel 2023 era stata la Roma a sfiorare l’impresa, perdendo ai rigori contro il Siviglia. Oggi la formazione giallorossa è appaiata alla Lazio nella griglia delle favorite, alle spalle dell’Athletic Bilbao e delle big inglesi. La finale dell’Europa League 2024/2025 si giocherà il 21 maggio allo stadio San Mamés di Bilbao.

Quote scommesse e pronostico vincente Europa League

Nella fase campionato si possono incontrare avversarie ranghi molto diversi e calcolare quanti punti serviranno per passare il turno sarà ancora più complicato. A mano a mano che ci si avvicina alla finale, anche le formazioni meno blasonate cominciano a inseguire il sogno della coppa. Le quote sulla Europa League sorridono però alle squadre più attrezzate come il Tottenham e il Manchester United, offerte rispettivamente a 5.00 e a 7.00 nell’ottica della vittoria finale. L’Athletic Bilbao è indicato a 11.00, la Roma e la Lazio sono bancate a 12.00. Segue la Real Sociedad a 13.00, mentre Porto, Lione, Galatasaray e Fenerbahce si trovano tutte a quota 19.00. Più indietro l’Eintracht Francoforte, proposto a 21.00. Per Nizza e Ajax la quota arriva a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...