quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Quote vincente Europa League 2023/2024, il pronostico: Bayer Leverkusen favorito

  Bonus di benvenuto bwin

I tedeschi sono i primi candidati alla vittoria della seconda competizione continentale per club, seguiti dall’Atalanta. Più indietro la Roma e il Marsiglia.

Quote vincente Europa League del: 22/4/2024

Europa League 2023/2024, la situazione attuale

L’Europa League continua ad essere ancora oggi una delle competizioni per club più importanti in assoluto. Il torneo sta vivendo la sua cinquantatreesima edizione e a breve entrerà nella fase più calda con le semifinali. Al contrario di quanto accaduto in Champions League, ci sono ancora 2 formazioni italiane in gioco e le possibilità di vedere almeno una di loro approdare in finale non appaiono affatto remote. Il sorteggio dei quarti di finale aveva imposto lo scontro diretto tra Milan e Roma e sono stati i rossoneri ad essere eliminati, ma dall’altra parte del tabellone l’Atalanta ha superato a sorpresa il Liverpool, considerato addirittura favorito per la vittoria della coppa. In base alle estrazioni già effettuate, il quadro delle semifinali vedrà Marsiglia-Atalanta e Roma-Bayer Leverkusen. Le gare d’andata e di ritorno si giocheranno rispettivamente il 2 e il 9 maggio.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della seconda coppa continentale è il Bayer Leverkusen, fresco campione di Germania per la prima volta nella sua storia. I tedeschi sono peraltro imbattuti in tutte le competizioni. Già l’anno scorso il Bayer aveva incontrato in semifinale la Roma, giocando sempre la gara d’andata all’Olimpico. Nel doppio confronto furono i giallorossi a passare, per poi perdere la finalissima contro il Siviglia ai rigori.

L’Italia non ha mai vinto l’Europa League da quando la vecchia Coppa UEFA ha cambiato format, ma può riporre le sue speranze anche nell’Atalanta. Gli orobici avevano avuto modo di brillare anche in Champions negli ultimi anni. Il Marsiglia, però, non è da sottovalutare. I francesi hanno iniziato la loro stagione europea con il terzo turno preliminare di Champions e dopo essere stati retrocessi nella seconda competizione continentale hanno dovuto sostenere anche il turno degli spareggi successivo alla fase a gironi. La finale dell’Europa League 2023/2024 si giocherà il 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino.

Quote scommesse e pronostico vincente Europa League

Vincere l’Europa League non è affatto un’impresa facile. Spesso nella fase a gironi si incontrano avversarie che sulla carta sembrerebbero modeste, ma già all’inizio della fase ad eliminazione diretta il cerchio si restringe. A mano a mano che ci si avvicina alla finale, anche le formazioni abituate ai palcoscenici più importanti cominciano a inseguire il sogno della coppa. Le quote sulla Europa League sorridono a questo punto alle squadre più in forma come il Bayer Leverkusen, il cui successo viene offerto a 1.83. Segue a distanza l’Atalanta, bancata a 4.00, mentre la Roma viene indicata a 5.50. Il Marsiglia, infine, viene proposto a 9.00.

EUROPA LEAGUE 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...