quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Quote vincente Europa League 2023/2024, il pronostico: in finale Bayer Leverkusen favorito

  Bonus di benvenuto bwin

I tedeschi sono i primi candidati alla vittoria della seconda competizione continentale per club, ma l’Atalanta ha già sorpreso tutti eliminando il Liverpool ai quarti.

Quote vincente Europa League del: 16/5/2024

Europa League 2023/2024, la situazione attuale

L’Europa League continua ad essere ancora oggi una delle competizioni per club più importanti in assoluto. Il torneo sta vivendo la sua cinquantatreesima edizione e a breve arriverà alla conclusione con la finalissima Atalanta-Bayer Leverkusen. Proprio come l’anno scorso ci sarà di nuovo una squadra italiana a giocarsi la vittoria del torneo. Chiunque sia ad alzare la coppa si tratterà in ogni caso di un successo clamoroso. Gli orobici non hanno mai conquistato un trofeo internazionale, mentre i tedeschi hanno vinto la Coppa UEFA nel 1988 per poi perdere la finale di Champions League nel 2002, senza più riuscire a farsi notare in Europa.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della seconda coppa continentale è il Bayer Leverkusen, fresco campione di Germania per la prima volta nella sua storia. I tedeschi sono peraltro imbattuti in tutte le competizioni e hanno conquistato anche l’accesso alla finale della coppa nazionale. Una stagione praticamente perfetta, ma manca ancora qualche ultimo piccolo sforzo per festeggiare. La compagine guidata da Xabi Alonso rimane però indubbiamente una delle più temibili in circolazione. Per il gioco espresso in questi mesi, i rossoneri avrebbero detto sicuramente la loro anche nell’attuale edizione della più prestigiosa Champions League.

L’Italia non ha mai vinto l’Europa League da quando la vecchia Coppa UEFA ha cambiato format, ma può riporre le sue speranze nell’Atalanta. Gli orobici avevano avuto modo di brillare anche in Champions negli ultimi anni. Dopo aver fatto fuori il Liverpool ai quarti di finale, vincendo addirittura per 0-3 in Inghilterra, eliminare il Marsiglia in semifinale era praticamente d’obbligo. Anche i nerazzurri, proprio come i tedeschi, hanno raggiunto contemporaneamente la finale della rispettiva coppa nazionale. Insomma, il finale di stagione si preannuncia incandescente per entrambe le formazioni. La finale dell’Europa League 2023/2024 si giocherà il 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino.

Quote scommesse e pronostico vincente Europa League

Vincere l’Europa League non è affatto un’impresa facile. Nella fase a gironi si incontrano avversarie che sulla carta sembrerebbero modeste, ma già all’inizio della fase ad eliminazione diretta il cerchio si restringe. A mano a mano che ci si avvicina alla finale, anche le formazioni meno abituate ai palcoscenici più importanti cominciano a inseguire il sogno della coppa. Le quote sulla Europa League sorridono a questo punto alla squadre più in forma, che viene individuata nel Bayer Leverkusen. Il successo da parte dei tedeschi viene offerto a 1.40, mentre la vittoria dell’Atalanta è indicata a 2.87. Per quanto riguarda l’esito dei tempi regolamentari, il segno 2 è bancato a 1.80, il segno 1 a 4.33 e il segno X a 3.70.

EUROPA LEAGUE 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...