Efes-Olimpia Milano, gara 3 Eurolega 2021-22

Eurolega 2022/2023: le big spagnole e turche candidate alla vittoria  

L’Eurolega 2022/2023 vede impegnate due italiane nella corsa al titolo di miglior formazione di basket europea: l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. La squadra milanese non si sta mettendo in luce in maniera positiva in questa prima parte di stagione e occupa la penultima posizione in classifica, leggermente meglio la compagine emiliana che è al quattordicesimo posto.

Quote del: 27-12-2022

Vincente Eurolega 2022/2023, la situazione 

È quasi arrivato il momento del giro di boa per l’Eurolega 2022/2023, con la fine del girone d’andata per la massima competizione europea di basket. A guidare la classifica, al momento, è il Fenerbahce. Poco più indietro il Real Madrid, il Baskonia e il Barcellona, in quarta posizione. Decisamente più indietro le italiane attualmente in corsa, quest’anno due: oltre all’Olimpia Milano, anche la Virtus Bologna affronta le migliori compagini europee (grazie alla vittoria nella scorsa edizione di Eurocup).

La squadra milanese occupa la penultima posizione (5 vittorie e 10 sconfitte in 15 giornate per ora) e vive un momento decisamente opaco in Europa, parzialmente risollevato dall’ultimo successo contro il Monaco: in precedenza la squadra era reduce da 9 sconfitte consecutive.

Una posizione in classifica leggermente migliore è quella del club emiliano che occupa il quattordicesimo posto (6 vittorie e 9 sconfitte). La squadra è reduce da un risultato negativo contro il Baskonia ed è attesa, venerdì 30 dicembre, alla sfida contro la capolista, il Fenerbahce.  

Favorite Eurolega 2022/2023, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Eurolega 2022/2023 sembrano ancora non delineare una squadra favorita in modo particolare rispetto alle altre e sono diverse le compagini pronte a contendersi il titolo di migliore d’Europa. Le chance di vittoria maggiore sono attribuite al Barcellona, per cui la vittoria è bancata a 4.40. Poco distanti però si trovano altri due club: i turchi dell’Anadolu Efes e il Real Madrid, entrambi dati a 5.25. Leggermente più indietro invece si trovano l’Olympiacos (il cui trionfo è quotato a 6.50) ed il Fenerbahce (il cui successo è indicato in palinsesto a 6.75). Il titolo al Monaco può valere 7.75 volte la posta in gioco.

Decisamente più ardua invece la vittoria di tutte le altre compagini, che vedono le loro quotazioni salire a due e in alcuni casi tre cifre: è il caso ad esempio, del Bayern Monaco, bancato a 81.00 oppure di ALBA, la cui vittoria può valere 201.00 volte la cifra scommessa inizialmente. Per quanto riguarda le italiane, Olimpia Milano e Virtus Bologna vengono entrambe indicate in palinsesto a 21.00.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X