quote vincente eurolego
quote vincente eurolego

Quote vincente Eurolega di basket 2023/2024, il pronostico: favoriti il Real Madrid e il Barcellona    

Blancos e blaugrana guidano la classifica come previsto. La possibile outsider secondo le quote vincente Eurolega è la Virtus Bologna, inaspettatamente al terzo posto dopo 9 giornate. L’Olimpia Milano è invece tra i flop di questa prima parte di stagione.

Quote del: 18/11/2023

Eurolega di basket 2023/2024, la classifica dopo 9 giornate

Dopo la nona giornata di Eurolega il vertice della classifica è occupato dalle due rivali del basket spagnolo, il Real Madrid e il Barcellona. I blancos sono primi con 8 vittorie su 8 sfide, i blaugrana sono reduci da 7 vittorie e 2 ko. La compagine madridista detiene il primato nonostante una gara in meno: la sfida contro il Maccabi Tel Aviv è stata rinviata per lo scoppio del conflitto tra Israele e Gaza e ancora non è stata giocata.

Al terzo posto in classifica si trova però una sorprendente Virtus Bologna. Il cambio di guida tecnica sembra aver funzionato per gli emiliani. Il corso inaugurato da coach Banchi mette in pratica un approccio nuovo alle sfide europee rispetto alla passata stagione, dove gli emiliani apparivano bloccati anche dal punto di vista mentale. Al quarto posto si trovano gli israeliani del Maccabi Tel Aviv mentre in quinta posizione si colloca il Panathinaikos.

L’altra compagine italiana che concorre in Europa è l’Olimpia Milano, reduce però da un inizio disastroso. Ad inizio stagione non la si indicava certamente tra i possibili trionfatori, in molti però si sarebbero attesi quantomeno una lotta per i playoff. Con 3 vittorie e 6 sconfitte fino ad ora il traguardo sembra lontano: occorre una svolta subito agli uomini di coach Messina per non rischiare di compromettere la stagione già a dicembre.

Quote sulla vincente dell’Eurolega 2023/2024: pronostico e favorite

Le quote scommesse dell’Eurolega di basket  sembrano indicare il Real Madrid come favorito assoluto per la vittoria finale. Il trionfo dei blancos è proposto a 3.00 volte la posta in gioco. Si trova ad oltre il doppio la diretta concorrente, il Barcellona, il cui successo è indicato in palinsesto a 8.00.

Olympiacos e Monaco si equivalgono nelle chance e vengono proposte entrambe a 10.00. Poco distanti sono Panathinaikos e Fenerbahce, ciascuna indicata a 12.00. L’Olimpia Milano, nonostante un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, è ancora considerata davanti all’altra italiana in quanto a possibilità di trionfo: i lombardi sono infatti proposti a 21.00. Lo stesso valore è indicato per il Maccabi Tel Aviv.

Le quote vincente Eurolega si assottigliano man mano che prosegue l’elenco. Il successo dell’Anadolu Efes può valere 23.00 volte la posta in gioco, così come quello della Virtus Bologna, del Partizan e della Stella Rossa Belgrado. Il trionfo del Valencia è indicato in palinsesto a 29.00 mentre quello del Baskonia è bancato a 34.00. Ancora più alto il valore proposto per Zalgiris e Bayern Monaco, rispettivamente 41.00 e 51.00. Fanalini di coda sono Asvel Villeurbanne e ALBA Berlino, offerte a 251.00.

EUROLEGA 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...