quote vincente Coppa Italia
quote vincente Coppa Italia

Quote vincente Coppa Italia 2023/2024, il pronostico: favorite Juventus e Atalanta

Il trofeo nazionale verrà messo in palio il 15 maggio del 2024. L’Inter campione in carica è stata già eliminata e oggi sono i bianconeri a godere delle migliori possibilità di successo, seguiti dagli orobici.

Quote vincente Coppa Italia del: 22/1/2024

Le pretendenti alla vittoria finale 2023/2024

La Coppa Italia sta finalmente per entrare nella fase più calda. Ora che i quarti di finale sono stati messi in archivio, toccherà onorare le semifinali, che si terranno con la formula delle gare di andata e ritorno ad aprile. Delle 44 formazioni iniziali sono rimaste solo 4 squadre in gara: si tratta di Fiorentina, Atalanta, Juventus e Lazio. Niente da fare per l’Inter detentrice del trofeo, eliminata agli ottavi dal Bologna, poi sconfitto ai quarti dai viola. Le prime partite valide per le semifinali saranno Fiorentina-Atalanta e Juventus-Lazio. Ciò significa che gli orobici e i biancocelesti avranno il vantaggio di disputare in casa il match di ritorno, che deciderà di fatto chi accederà alla finalissima. Le semifinali di andata sono in programma per il 3 aprile, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 24 dello stesso mese.

Non sono di certo mancate le sorprese in questa edizione della Coppa Italia. Come l’Inter, anche il Milan è stato fatto fuori a San Siro, arrendendosi nella fattispecie di fronte all’Atalanta, ai quarti. Il Napoli, invece, ha subito una pesantissima debacle per 0-4 contro il Frosinone, agli ottavi. Il derby capitolino tra Lazio e Roma che è andato in scena ai quarti di finale ha visto uscire i giallorossi. La finale di quest’anno è fissata per il 15 maggio 2024 allo stadio Olimpico di Roma. Come nella passata edizione, anche la finalista perdente si qualificherà per la Supercoppa Italiana. Nel caso in cui le prime classificate della Coppa Italia coincidessero con quelle del campionato, però, si prenderebbero in considerazione le squadre arrivate al terzo e al quarto posto in Serie A, in quanto nella coppa nazionale non è possibile stabilire una graduatoria precisa oltre il secondo posto.

Quote scommesse e pronostici sulla vittoria della Coppa Italia

A questo punto del torneo le quote sulla Coppa Italia sono in grado di indicare le compagini che sulla carta hanno più possibilità di mettere le mani sul trofeo. Complici le eliminazioni delle altre big, la Juventus è diventata chiaramente la favorita assoluta per la vittoria finale. I bianconeri sono in corsa anche per lo scudetto e Massimiliano Allegri aspira a mettere in bacheca il primo titolo della sua seconda gestione in bianconero. La quota della Vecchia Signora è pari a 2.50. A seguire c’è l’Atalanta, che nel 2019 e nel 2021 era arrivata in finale: un trionfo dei bergamaschi viene bancato a 3.50. La Lazio viene offerta a 4.50, mentre ad avere meno chance tra le quote vincente sulla Coppa Italia è la Fiorentina, proposta a 5.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...