quote vincente Coppa Italia
quote vincente Coppa Italia

Quote vincente Coppa Italia 2023/2024, il pronostico: favorita la Juventus

  Bonus di benvenuto bwin

Il trofeo nazionale verrà messo in palio il 15 maggio del 2024. L’Inter fresca vincitrice dello scudetto è stata eliminata già agli ottavi e di fronte agli orobici sono i bianconeri a godere delle migliori possibilità di successo.

Quote vincente Coppa Italia del: 6/5/2024

Le pretendenti alla vittoria finale 2023/2024

La Coppa Italia è ormai giunta alla conclusione. Anche le semifinali sono andate in archivio e dai doppi confronti tra Juventus e Lazio e tra Fiorentina e Atalanta sono stati bianconeri e nerazzurri ad uscire vincitori. La finale, che si giocherà mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, vedrà l’Atalanta indicata formalmente come squadra di casa. Delle 44 formazioni iniziali ne sono rimaste soltanto 2 in gara, ma curiosamente il loro rapporto con la competizione è molto diverso. La “Vecchia Signora” detiene il record di vittorie con 14 affermazioni, l’ultima delle quali risalente al 2021. I bergamaschi, invece, hanno trionfato unicamente nel lontano 1963. Considerando l’andamento di questa stagione, però, è assolutamente da escludere che i bianconeri snobberanno questa Coppa Italia. Da quando è tornato sulla panchina della Juve, tra l’altro, Massimiliano Allegri non ha portato ancora alcun trofeo in bacheca.

Per giungere a questo punto del torneo, l’Atalanta ha dovuto eliminare il Sassuolo agli ottavi di finale per 3-1, vincendo poi a sorpresa a San Siro, contro il Milan, per 1-2. Nella semifinale d’andata gli orobici avevano perso per 1-0 sul campo della Fiorentina, ribaltando il risultato con un sonoro 4-1 al ritorno. La Juventus, invece, se l’era vista con la Salernitana agli ottavi, imponendosi per 6-1. Ai quarti di finale i bianconeri hanno dunque liquidato il Frosinone per 4-0 e in semifinale hanno vinto e perso rispettivamente per 2-0 e per 2-1 contro la Lazio. Come nella passata edizione, anche la finalista perdente della Coppa Italia si qualificherà per la Supercoppa Italiana, insieme alla seconda classificata della Serie A.

Quote scommesse e pronostici sulla vittoria della Coppa Italia

A questo punto del torneo le quote sulla Coppa Italia sono molto più mirate. Complici le eliminazioni delle altre big, la Juventus è diventata chiaramente la favorita assoluta per la vittoria finale. Non potrebbe essere altrimenti, data la storia di questo club. A prescindere da tempi regolamentari, supplementari e rigori, la quota antepost per un successo da parte dei bianconeri è pari a 1.66. Un trionfo dell’Atalanta, invece, è indicato a 2.15 nelle quote vincente della Coppa Italia. L’ultima volta che i bergamaschi erano arrivati in finale fu nel 2021, proprio contro la Juventus. Quella volta i bianconeri vinsero per 1-2 al Mapei Stadium. Oggi la differenza tecnica tra le due squadre non appare così notevole. Nel complesso, quindi, ci si può aspettare una sfida combattuta ed equilibrata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...